[Forumlucca] Fw: Bazzecole

Autore: Monti Virginio
To: forumlucca
Oggetto: [Forumlucca] Fw: Bazzecole

----- Original Message -----
From: Lista Campo
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Saturday, April 12, 2008 6:43 PM
Subject: Bazzecole

Riceviamo e pubblichiamo

***********************

Di Pietro e il Gran Consiglio

Di Elio Veltri
fondatore originale dell'IDV

Nell'incontro del 2 Aprile a la Spezia, presenti Marco Travaglio ed io, alcuni dei partecipanti hanno chiesto informazioni su Di Pietro e sulle vicende di cui si parla da tempo sui giornali: immobiliari in Italia e all'estero, affitto al partito di due case di sua proprietà, gestione del finanziamento pubblico, direzione teocratica dell' IDV.

Travaglio ed io abbiamo dato valutazioni diverse (cosa nota), ma io ho raccontato un fatto che ho scoperto da poco tempo e che forse nemmeno Travaglio conosceva, tanto divertente ( si fa per dire) da ricordare la caduta di Mussolini ad opera del Gran Consiglio.

Il fatto è questo: accanto al partito Italia dei Valori, opera un'Associazione costituita davanti al notaio (e anche questo si sapeva) che ha caratteristiche e poteri unici almeno in Europa (e questa è la scoperta recente).