[Forumlucca] Fw: Panigada

Autor: Monti Virginio
Para: forumlucca
Asunto: [Forumlucca] Fw: Panigada

----- Original Message -----
From: Monti Virginio
To: leonardo Mazzei ; adelindo grog amanti
Sent: Saturday, April 12, 2008 8:21 PM
Subject: Panigada

Forse io non riesco a connettere più bene,se cosi dimmelo anche te.Preferisco accettare le critiche,anche dure, da chi mi fido che da persone che ormai fanno parte di un mondo lontano.
Dire che il ceto politico della cosiddetta sinistra radicale o di alternativa che dir si voglia,ha preferito svendere posizioni storiche,in barba alla coerenza,in cambio di poltrone e poltroncine ,e che poi tentano di fare marcia indietro(vedi Bertinotti) è proprio un insulto o una constatazione?Oppure si vorrebbero fare le porcate e poi strapparsi le vesti perchè la gente non crede più nelle promesse da marinaio?
Panigada mi ha trattato veramente in modo offensivo ed ha pure chiesto interventi superiori per tacitarmi.
Forse lui preferisce quelli che le critiche non le fanno,o le fanno alle spalle,o meglio quelli che ti riempiono di elogi per farti gonfiare come un pavone?
Altri,, come Alex Zanotelli,in più occasioni,le l'hanno fatte, precise e puntuali.
Le devo ripetere anche io?
Bertinotti e compagni non si sono forse alleati(apparentati,direbbe qualcon'altro) coi nostri avversari di pochi mesi prima.
Gli arcobalenici non sono forse un'accozzaglia politica,complementare al centrosinistra,fatta in fretta e furia per tenere (la metà?)qualche seggio in parlamento,visto che la credibilità è ormai prossima allo zero?
Compagni è una parola piccola o grande che deve essere sorretta da una pratica politica ben precisa e nessuno è titolare della verità,ma se la rifondazione comunista è stata svenduta in cambio di.....non è certo colpa mia e dei poveri diavoli che come me vi avevano aderito inizialmente e con tanto entusiasmo.VM