Re: [Forumlucca] Per Aldo Zanchetta

Autor: eugbaro
Para: forumlucca
Asunto: Re: [Forumlucca] Per Aldo Zanchetta
Non trovo niente di scandaloso nell'aver rigirato sulla lista una libera
opinione di Ismaele che invita al voto disgiunto, cosa che io non condivido
ovviamente perchè non l'ho mai fatto nella mia vità e tanto meno intendo
farlo proprio oggi che ritengo con grande convinzione che l'unico voto
utile sia un voto alla sinistra arcobaleno sia alla camera, sia al senato,
per creare le condizioni politiche per un percorso di costruzione di una
nuova sinistra plurale e fortemente radicata dentro la società italiana. Ho
voluto semplicemente segnalare che, tra i tanti e diversificati
comportamenti elettorali, c'è anche questo, e siccome sembra che non sia un
punto di vista isolato ma abbastanza diffuso nelle Regioni cosiddette rosse,
ho voluto semplicemente segnalarlo, anche perchè, qui nella Piana ha qualche
motivazione in più , diversa che altrove, per esempio, un forte divario di
voti per il PD tra la camera e il senato assumerebbe inevitabilmente un
forte significato politico nello scontro interno tra ex DS ed ex margherita
in quanto rispettivamente rappresentati alla camera dalla Mariani al senato
dal Marcucci. Oggi c'è di tutto e di più nelle motivazioni di un voto e non
voto, registrarle tutte non vuol dire condividerle.

ciao

eugenio