Re: [NuovoLab] appello contro i monaci tibetani

Author: Edoardo Magnone
Subject: Re: [NuovoLab] appello contro i monaci tibetani
Allego l`appello completo per completare le informazioni inviate
precedentemente e per allontanare ogni dubbio di tardo-maoismo.

Edoardo Magnone

----------------------------------

APPELLO

Un'indegna campagna di demonizzazione della Repubblica Popolare Cinese è
in corso.

A dirigerla e orchestrarla sono governi e organi di stampa più
che mai decisi ad avallare il martirio interminabile del popolo
palestinese e sempre pronti a scatenare e appoggiare guerre preventive
come quella che in Irak ha già comportato centinaia di migliaia di morti
e milioni di profughi.
Si agita la bandiera dell'indipendenza (talvolta camuffata da «autonomia
») del Tibet, ma se questo obbiettivo venisse conseguito, ecco che la
medesima parola d'ordine verrebbe lanciata anche per il Grande Tibet (un
'area tre volte più grande del Tibet propriamente detto) e poi per il
Sinkiang, per la Mongolia interna, per la Manciuria e per altre regioni
ancora. La realtà è che, nel suo folle progetto di dominio planetario, l
¹imperialismo mira a smembrare un paese che da molti secoli si è
costituito su una base multietnica e multiculturale e che oggi vede
convivere 56 etnie. Non a caso, a promuovere questa Crociata non è certo
il Terzo Mondo, che alla Cina guarda con simpatia e ammirazione, ma l'
Occidente che a partire dalle guerre dell¹oppio ha precipitato il grande
paese asiatico nel sottosviluppo e in un¹immane tragedia, dalla quale un
popolo che ammonta ad un quinto dell¹umanità sta finalmente fuoriuscendo.
L¹Occidente che si atteggia a Santa Sede della religione dei diritti
dell¹uomo non ha speso una sola parola sui pogrom anticinesi che il 14
marzo a Lhasa sono costati la vita a civili innocenti compresi vecchi,
donne e bambini. Mentre proclama di essere alla testa della lotta contro
il fondamentalismo, l¹Occidente trasfigura nel modo più grottesco un Dio-Re,
che vorrebbe costituire uno Stato sulla base della purezza etnica e
religiosa (anche una moschea è stata assaltata a Lhasa), annettendo a
questo Stato territori che sono sì abitati da tibetani ma che non sono
mai stati amministrati da un Dalai Lama: è il progetto del Grande Tibet
fondamentalista caro a coloro che vogliono mettere in crisi il carattere
multietnico e multiculturale della Repubblica Popolare Cinese per
poterla meglio smembrare.
Alla fine dell¹Ottocento, all¹ingresso delle concessioni occidentali in
Cina era bene in vista il cartello: «Vietato l'ingresso ai cani e ai
cinesi». Questo cartello non è dileguato, ha solo subito qualche
variante, come dimostra la campagna per sabotare o sminuire in qualche
modo le Olimpiadi di Pechino: «Vietate le Olimpiadi ai cani e ai cinesi».
La Crociata anticinese in corso è in piena continuità con una lunga e
infame tradizione imperialista e razzista.