Re: [Cm-milano] Qui si dice se in Lombardia al senato conven…

Author: ilbene
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] Qui si dice se in Lombardia al senato convenga votare SA (Sinistra Arcobaleno) pur se è or ientati a votare PD
non è proprio così.
Tutto dipende dal risultato del PDL. Nel senso che se il PDL risulterà il
primo partito in lombardia (cosa scontata) prenderà il 55% dei seggi. Se
il PDL (più lega) supererà il 55 % di seggi ne prenderà di più. I
restanti seggi saranno divisi tra gli altri partiti che avranno superato
l'8%. In un simile quadro l'effetto sperato viene raggiunto solo se i
voti della sinistra arcobaleno sono sottratti al PDL (cosa inverosimile)
perchè in caso contrario saranno sempre seggi divisi tra i partiti della
minoranza e quindi il PD dovrà dividere i suoi seggi con la sinistra
arcobaleno senza togliere un solo seggio al PDL