[Incontrotempo] city night of gods

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: bastake\@libero\.it
Date:  
À: pop
CC: pop, incontrotempo
Sujet: [Incontrotempo] city night of gods
Presentazione City of Gods verso l'Euro MayDay 08

City of Gods – free/free press precario

presenta:

11 aprile 2008, dalle 18.00- LOA Acrobax (sotto ponte Marconi) Roma

Il corpo e il sangue d'Italia.
Otto inchieste da un paese sconosciuto
Otto tra i migliori narratori dell’Italia contemporanea (giornalisti, reporter, scrittori), ci consegnano un’inchiesta a più voci sul corpo e il sangue di questa terra, mettendo in discussione il rapporto tra informazione, notizia e realtà.
Antologia a cura di Christian Raimo (autori: Ornella Bellucci, Silvia Dai Pra', Alessandro Leogrande, Stefano Liberti, Alberto Nerazzini, Antonio Pascale, Gianluigi Ricuperati, Piero Sorrentino.
(Edizioni minimum fax, 2007).

Ne discuteremo con il curatore, con City of Gods di Milano e i giornalisti precari dei free press, Off ed E-polis.

A seguire, presentazione del video Miracolo a Milano. San precario appare sui muri (pop remix), realizzato in occasione del compleanno di San Precario (29 febbraio 2008).

aperitivo e per chiudere la nottata, Arragalla etno-electronic-set in The night of Gods.


Agita il sonno della metropoli!

La stagione della cospirazione precaria è iniziata... verso l'Euro MayDay 2008!

Cos'è City of Gods?

CITY OF GODS: intriga chi produce tutti i giorni, per tutto il giorno, cultura, informazioni, flussi di conoscenza e chi resiste ai riflussi di coscienza. Affascina quella parte della metropoli che ne comprende il senso profondo. Che non è disposta a rassegnarsi. Che non vuole farsi succhiare l'anima, farsi stressare i nervi, rovinarsi il fegato, il cervello ed ogni sentimento.

CITY OF GODS: una free free press, 2 volte free perché non solo è gratuita, ma è anche e soprattutto libera nei contenuti e nei modi di trattarli. E’ un giornale ideato e autoprodotto dai precari e dalle precarie delle più svariate realtà lavorative e sociali: da quelli dell'informazione a quelli della telefonia, dagli autotrasportatori ai quelli dell'università, dai giornalisti ai ricercatori, insieme agli studenti, agli operatori sociali e ai precarizzati dello spettacolo. Da chi fa acrobazie quotidiane per pagare un affitto che si è trasformato in un “afflitto” con scadenza mensile, a chi occupa le case e vuole affermare un nuovo diritto all’abitare. E’ una free free press in cui prendiamo la parola in maniera ironica e tagliente, per sbattere in prima pagina le magagne delle aziende, degli imprenditori, degli speculatori immobiliari e delle amministrazioni, quelle più interne, le più segrete.

CITY OF GODS: il primo numero, uscito durante lo sciopero nazionale dei giornalisti del dicembre 2006 e il secondo numero, uscito durante la May Day del 1 maggio 2007, hanno avuto una diffusione milanese e una tiratura di 20.000 copie. Il terzo numero, edizione estiva del 2007, con la stessa tiratura ha invece avuto una diffusione in più centri, data la presenza di pagine locali distribuite nelle città di Monza e di Livorno. Con il quarto numero City of Gods ha raggiunto anche la capitale con la diffusione di 2000 copie durante lo sciopero generalizzato del 9 novembre 2007.

La serata dell'11 aprile arriva a chiusura di una serie di “aperitivi precari” che hanno toccato librerie-caffetterie in diversi territori della metropoli con lo scopo non solo di far conoscere la redazione romana e la realtà di City of Gods, ma anche per creare connessioni e cospirazione tra i precari e le precarie che rappresentano la reale ricchezza sociale di Roma .

Proprio per questo, la redazione di City of Gods apre le collaborazioni a tutti coloro che abbiano qualcosa da raccontare e da svelare! Per raccontare il pazzo gioco del cerco-offro-vendo-acquisto-affitto sulle pagine degli annunci, per denunciare la mancanza di sicurezza sul posto di lavoro, per parlare delle periferie-ghetto dove il degrado avanza con l’avanzare della speculazione edilizia e la costruzione di inutili centri commerciali, camuffati da “nuovi luoghi per la socialità”.

I guadagni dell'iniziativa dell'11 aprile e di quelle precedenti andranno a finanziare la stampa del nuovo numero (e a coprire i debiti di quelli vecchi!).

Visita e scarica le passate edizioni all'indirizzo: www.precaria.org

Scrivi a: redazionecityroma@???

La redazione romana di City of Gods si incontra il giovedì dalle 19.00 presso Il Loa Acrobax ( Ex Cinodromo) zona ponte Marconi metro B fermata S.Paolo.

Perché cospirare significa respirare insieme

redazionecityroma@???
www.precaria.org    www.acrobax.org
www.romaprecaria.org