La giornata tematica di Sabato 5 aprile 2008 della Sinistra l’Arcobaleno sarà dedicata alle politiche ambientali e ai territori.
Un segnale che viene da sinistra di consapevolezza dei gravi problemi ambientali legati alle emissioni inquinanti e in generale un contributo alla riduzione degli effetti dei mutamenti climatici.
In particolare a Sampierdarena in piazza Settembrini sarà realizzato un Presidio territoriale dove saranno evidenziate le molte criticità ambientali del Ponente cittadino e alcune tematiche d’attualità come la raccolta differenziata e la mobilità urbana.
Dalle 10 in poi piccoli presidi territoriali nei punti critici della viabilità cittadina e delle grandi opere, da Lungomare Canepa al Ponte Morandi in Via Porro.
Alle 14.30 partirà una carovana ciclistica colorata d’Arcobaleno che unirà idealmente i vari presidi e banchetti attivati nel ponente genovese. Chiunque voglia partecipare con la propria bici potrà farlo, chi non ne possiede una potrà trovarla in loco (a partire dalle ore 14) e pedalare nell’Arcobaleno.
Sarà un segnale forte e un messaggio comunicativo importante per sostenere un’altra idea di mobilità legata anche alla realizzazione di piste ciclabili.
Il percorso prevede una sosta a Cornigliano, in piazza Melis e una a Sestri, in piazza Pilo, dove confluirà anche la carovana in partenza da Pegli. Ritorno a Sampierdarena per le 17.00
Per chi resta in piazza musica, spettacoli per bambini e postazioni dimostrative di compostaggio domestico e riduzione degli imballaggi.
Alle 17.30 comizio con i candidati, Cristina Morelli, Stefano Quaranta, Antonio Bruno
La Sinistra l’Arcobaleno
Per info 347 4892787 – 348 3138418
titoville@???
--
Carlo
Forum Per La Sinistra Europea - Genova
http://versose.altervista.org/
Coordinamento Genovese contro l'Alta Velocità
http://notavgenova.altervista.org/
_________________________________________________________________
Vuoi diventare il numero 1 della community? Scarica il gadget!
http://votalospaces.spaces.live.com/