Re: [Hackmeeting] dove sono finiti i finanziamenti per l'ope…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: killer
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] dove sono finiti i finanziamenti per l'open source?
NeCoSi ha scritto:
> qualche tempo fa qualcuno se lo chiedeva, e ieri per caso l'ho scoperto:
> se li è pappati la MICROSOFT firmando *il Govern and Security Programme
> e Shared Source*!!!
>
> W Microsoft, W l'open source!
>
> http://geekplace.org/index.php?m=news&id=364&titolo=Microsoft_e_Beatrice_Magnolfi_ci_han_fregato!

la cosa piu' brutta e' che subdolamente fa' pensare al fato che Magnolfi
l'abbia fatto per _ignoranza_ , e invece, mi ci gioco i miei futuri
figli ancora non fecondati, ci sara' stato chissa' quale (altro) giro di
bustarelle...

Lavoro per una ditta che si occupa di scuole e:

Attualmente la Pubblica Amministrazione , per la gestioe interna, lavora
su software proprietario sviluppato *esclusivamente* per piattaforme
micro$oft.
Il software in questione si chiama SISSI, e lavora su database Oracle.
Gestisce tutto, dagli alunni, agli insegnanti agli "applicati" degli
uffici di segreteria.
Stipendi, buste paga, protocolli, spese, ecc...
Tutte le scuole sono "costrette" a usare questo, e quindi anche a
ricevere assistenza tecnica solo da chi sviluppa questo software.

Adesso che il finanziamento e' stato stanziato in questo modo le cose
cambieranno...
..col cazzo!!!

l'unica differenza sara' che m$ si e' pappata questi soldi...