Re: [Hackmeeting] Modi "etici" di portare a casa il pane

Autore: NeCoSi
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Modi "etici" di portare a casa il pane

> pero' qual'e' la discriminante per cui c'e' un botto di software
> libero di qualita' che tutti usiamo ogni giorno su cui si e' speso
> tante "ore uomo" mentre per gli oggetti fisici questa cosa non
> e' neanche pensabile? perche' c'e' della materia dietro?
> cioe' la discriminante non sono le ore da spenderci dietro ma
> la materia prima? perche' per fare del pane alla fine serve
> solo del tempo, e anche per fare il grano per dire in realta'
> serve solo del tempo.

se programmo per 1 mese, alla fine il codice lo do a tutti e tutto il
mondo ne gode per sempre
se faccio pane per 1 mese, un tot di persone mangiano, ma poi fanno la
fame per sempre

il software non è merce, è piu' un idea messa giu' per bene
il pane è merce, se lo cedo a te il mio panino io non mangio, ma se ti
faccio una copia del mio software tu lo usi come me.

il software è comunista e il pane è capitalista? :)