[cm-Roma] R: R: I: Percorso.Cilcabile.3

Autor: viviciclica
Para: lista cm-roma.
Asunto: [cm-Roma] R: R: I: Percorso.Cilcabile.3
>in questo caso io ci starei e insieme ad un gruppo anonimodi singol* si può presentare la proposta "bici in metrosempre", che si sta sviluppando anche on una piccola esemplice ricerca su cosa si fa in altre capitali europee.

ciao a tutti son viviciclica è parecchio che non scrivo quindi saluto le new entry e i vetero (!) della lista.

vorrei contribuire all'idea "bici in metro sempre": secondo me è importante insistere affinchè nelle nuove metropolitante in costruzione e progettazione  (linee b1 , c, d ) venga considerata appunto l'idea di poter trasportare la bici sempre.
a mio avviso la migliore soluzione è aggiungere ai convogli il vagone bici, che può essere un vagone multifunzioni , utilizzabile dalla normale utenza in caso di assenza di passeggeri due-ruote-muniti ( la proposta era uscita su romapedala, fra i commenti
http://www.romapedala.splinder.com/post/12592077/La+politica+degli+annunci ).

vagone bici oltre naturalmente alla normale dotazione di una stazione che vuol essere fruibile alle bici: ascensori , percorsi di adduzione..

la storia del vagone, una volta sperimentata, potrebbe essere applicabile anche alle "vecchie" metro, rendendo  fruibile la metropolitanta ai ciclisti anche in orari per il momento improponibili ( leggi le 8 di mattina :)

un saluto a tutti...

viviciclica
tremate...sta tornando Primavera!

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!