Re: [Hackmeeting] A Roma pc riciclati

Autore: necosi
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] A Roma pc riciclati

> a me sembra anche un buon modo per iniziare un discorso sugli
> approcci di portarsi a casa il pane.
>
> fa poco 'hack' ?

allora, stiamo parlando di economia o di etica?
forse di etica economica o economia fatta in modo etico.
ok.

allora, dal punto di vista economico, i prezzi sono alti secondo me. se
questo problema viene motivato con un approccio etico, allora ok non posso
rispondere, ma tuttavia credo che in questo modo non si stia dando ne un
forte segno economico ne tantomeno etico.
poi boh...fate vobis
io farei diversamente.
recupererei a gratis hardware trash (cioè destinato alla monnezza e non ad
un mercato dell'usato).
presi i rifiuti hardware (cosa diversa da hardware usato!) li metterei in
condizioni di funzionare.
linux è una scelta motivabile anche eticamente (bastard mode) ma comunque
lo usano anche multinazionali come google (/bastard mode).
li venderei ad offerta, con soglia minima prestabilita.
prima della vendita farei una breve overview sul progetto, facendo capire
per benissimo i punti di forza etica che vi contrasdistinguono dagli altri
competitor
(dell ad esempio).

anche sul sito spiegherei per benino che non è una questione di prezzo, ma
di etica, e definirei per bene il senso che gli attribuite, come verranno
spesi i soldi, ecc ecc, sai, na cosa di trasparenza insomma.

quando mi rileggo capisco che non mi so proprio esprimere merda!
riscrivero' forse tutto da capo dopo.