[Lecce-sf] SABATO 22 MARZO ORE 18

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Silverio Tomeo
Data:  
Para: social forum
Temas novos: Re: [Lecce-sf] PROIEZIONE PER LA PALESTINA - 26 MARZO ore 20.00 CIRCOLO ZEI
Asunto: [Lecce-sf] SABATO 22 MARZO ORE 18
SABATO 22 MARZO ORE 18.00
INAUGURAZIONE SEDE "LA SINISTRA L'ARCOBALENO"
Lecce, via 47mo Reg.to Fanteria, n. 25
(pressi Piazza Mazzini)

La Sinistra L'arcobaleno di Lecce invita tutti i simpatizzanti per un
APERITIVO DI PARTE.
Un piccolo rinfresco musicale in occasione dell'inaugurazione della sede di Lecce,
per avviare anche a Lecce un percorso di partecipazione ad un progetto politico nuovo. Di sinistra!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

N.B.
Con questo scarno comunicato stampa il coordinatore del Comitato elettorale unitario di Lecce della Sinistra arcobaleno annuncia l'inaugurazione pubblica il sabato vigilia di Pasqua in città, in pieno centro, in un luogo che già da alcuni giorni è diventato luogo di incontro e di messa a punto di inziativa per questa ormai breve campagna elettorale. La novità è che nel corso della campagna elettorale e delle inziative si cerca qui a Lecce sul territorio di dar luogo a un'intesa unitaria della sinistra plurale. Non sarà facile. Ma ne riparleremo dopo il 14 di aprile. PRIMUM VIVERE, INDE FILOSOFARI. E una sinistra autonomamente organizzata e unitaria vuol vivere nella forma e nella rappresentanza politica, in una situazione che vedrà probabilmente la scomparsa della residua componente dei socialisti (qui da noi pur presenti) e il "compimento" del percorso del Partito democratico che avrà sicuramente una sua "sinistra interna" di area sindacale e "storica", ma che intanto non vuole nelle identità e nei programmi essere a e di sinistra (ipse dixit il loro segretario generale).
Ora non è che "sentendosi" di sinistra lo si è poi nella pratica, soprattutto quando le piccole botteghe, il ceto che vuole perpetuarsi, le culture politiche arcaiche, i microconflitti e le microrivalità, i soggettivismi estremi di provincia, si fanno sentire.
Ma il tentativo esiste, è in piedi, sembra necessitato. Una affluenza che non viene dall'area dei partiti si sta facendo sentire, ed è unitaria, per un unico soggetto politico autorevole di sinistra. Intanto la destra clericale, affaristica, populistica, neoliberista, autoritaria, si fa avanti nelle facce solite e con altre sempre inquietanti.
Per chi voglia fare un'esperienza unitaria a Lecce adesso è il momento di dare una mano.

Silverio Tomeo