Re: [Cm-milano] metodo legale

Author: ronzina
To: critical, mass, milano, -, la
Subject: Re: [Cm-milano] metodo legale

On Thu, 6 Mar 2008 09:40:38 +0100, Simone <kordusit@???> wrote:
> E sarebbe? La sinistra arcobaleno? AHAHAHAHAHAHA

a proposito di sinistra arcobaleno

SINISTRA: VERDI LOMBARDI SI AUTOSOSPENDONO IN ATTESA LISTE
MILANO
(ANSA) - MILANO, 5 MAR - I vertici dei Verdi della Lombardia hanno deciso
di autosospendersi dal partito fino a che non saranno pubblicate le liste
elettorali per la Camera e il Senato della Sinistra Arcobaleno e minacciano
di lasciare il Sole che ride se "non saranno valorizzate persone in grado
di prendere voti". Vorrebbero infatti che l'attuale capogruppo in Regione
Carlo Monguzzi fosse candidato in una posizione eleggibile. Monguzzi (che
anche presidente milanese), l'assessore della Provincia di Milano al
Territorio Pietro Mezzi, il capogruppo in Comune Maurizio Baruffi, il
presidente provinciale a Milano Massimo Molteni, il consigliere regionale
Marcello Saponaro (che fa parte dell'esecutivo nazionale) e il consigliere
milanese Enrico Fedrighini hanno preso questa decisione drastica convinti
che molti altri seguiranno il loro esempio perché considerano l'idea che
la
carica di consigliere e quella di candidato siano incompatibili
"incoerente". In altre Regioni, spiegano, questa regola non vale e a
livello regionale i partiti alleati hanno dato il via libera. "Se il
problema è al tavolo nazionale che stanno decidendo le candidature
attendiamo di conoscere chi in realtà pone ostacoli - spiegano - e
nell'attesa di una risposta ci autosospendiamo. Se la situazione non
cambierà i Verdi non saranno più il nostro partito. Impedire di candidare
ai primi posti persone come Monguzzi come pare emerga dalle prime notizie
sulle liste equivale a indebolire in Lombardia i Verdi, la Sinistra
Arcobaleno e il progetto unitario".(ANSA).