[foa_Boccaccio003] newsletter 8 Marzo PUNK ROCK FESTIVAL @ F…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: F.O.A. Boccaccio
Date:  
À: boccaccio
Sujet: [foa_Boccaccio003] newsletter 8 Marzo PUNK ROCK FESTIVAL @ F.O.A. BOCCACCIO - Monza -
SABATO 8 MARZO

dalle ore 21

BOCCACCIO PUNK ROCK FESTIVAL

concerto con:

GERSON
Milano punk rock dal 2000
www.gerson.it/home.htm
www.myspace.com/gersonrocks

WATERTOWER
dal 1986 gli eroi dello ska-punk brianzolo
www.myspace.com/watertoweritaly

CRUMMY STUFF
Milano punk rock dal 1994
www.crummystuff.it/

CHICKEN CHEST
bucolic punk da Milano
www.myspace.com/chickenchests
www.chickenchests.com

FOA BOCCACCIO 003
via Boccaccio 6
MONZA

www.autistici.org/boccaccio

scarica il volantino e diffondi:

http://img210.imageshack.us/img210/1849/flyer83webdb9.jpg

----------------------------

*GERSON
I GERSON nascono all'inizio del nuovo millennio dall'incontro dei due chitarristi Paolo e Steve, autori dei brani della band, ai quali si aggiungono il brasiliano Rafael al basso e Mauro alla batteria. I quattro, tutti provenienti da un background musicale ben rodato, interpretano le sonorità rock anni '70 in chiave moderna e danno vita ad un inedito punk rock'n'roll cantato in italiano.
Un demo autoprodotto servirà per promuoversi sul territorio nazionale. Nel 2001 bruciano una ventina di date supportando anche gruppi stranieri come US BOMBS, inoltre, i loro brani vengono inseriti in alcune compilation e partecipano al tributo di Joey Ramone (Metallic Ko) con una cover.
Nel 2002 i GERSON, dopo aver consumato numerosi concerti tra i quali i più significativi di spalla agli Zeke e Dead Kennedys, incidono il loro primo LP presso il Malibù Studios (MI) dal titolo "GERSON", pubblicato dalla P.O.T.A. records (distribuzione VENUS) e ristampato recentemente. ( vedi recensioni )
I loro brani come "Troppo lontano per me", "Dammi fuoco" o "Poveri noi", denunciano la rabbia e la frustrazione del finto benessere giovanile, mentre "Pony" e "Peso morto" riportano ai classici in stile "loser".
Nell'anno successivo la band si dedica ad un'intensa attività live che li vede sui palchi di piccoli e grandi locali del nord Italia (Rainbow, Rolling Stone, Transilvania, etc...) e c.s. (Leoncavallo, Bulk, Vittoria, O.r.s.o. ed altri), partecipando con particolare sensibilità ai concerti "benefit".
Nel 2004, con un cambio di formazione (il batterista Mauro lascia la band e viene sostituito da Dario ex Crummy Stuff) i GERSON riescono ad esprimere le loro migliori qualità e trovano il giusto "feeling" che li porta a dar vita a performance coinvolgenti sotto tutti i punti di vista.Registrano il nuovo album dal titolo Il miracolo ed iniziano una nuova collaborazione con la Tube Records che gli pubblicherà il nuovo album nell'autunno 2005, e li porterà a suonare sempre più spesso ed in palchi più importanti (anche a Berlino alla manifestazione PunkItalia) assieme a band come Punkreas, Skiantos, Radio Birdman e Pornoriviste.
Nel 2006 un nuovo cambio nella line-up porta alla batteria Sergio "Trinità Jack", e la band entra in studio per registrare il nuovo disco "Tigre contro tigre",uscito nell'ottobre 2007, sempre sotto Tube Records.

*WATERTOWER
Sono tre ragazzi delle periferie milanesi (Rokkino, Sano e Vittorino) che formano nel lontano 1986 i WaterTower, una delle prime band della scena punk-rock lombarda.
Ogni loro concerto diventa un'occasione di ritrovo per tutti i giovani delinquenti del circondario.
Ma ben presto l'incantesimo si spezza: Sano vola via e Vittorino si perde tra le "pinete" di Cinisello Balsamo.
Così resta a Rokkino l'arduo compito di continuare la missione per conto di Dio.
E Dio provvede: Enzino e Pera ridanno slancio e vitalità al progetto Water Tower: batteria che corre, basso che gira a mille... e la macchina non va più a tre, anzi, corre come una locomotiva!
A dare la voce al gruppo ci pensa Cecco, dal canto possente e dalla lirica tagliente!
Ci siamo: è ora di dare alla luce l'opera prima: nel 1996 esce Con l'aggiunta di anidride carbonica (500 copie), effervescente mix tra punk e ska.
E' la goccia che fa traboccare l'acquedotto (cioè WaterTower): cresce l'entusiasmo, si moltiplicano le apparizioni dal vivo e piovono consensi!
Nel 1998 si completa la rosa con l'innesto di Spizzy e del suo trombone, che danno l'ultima mano al sound del gruppo e al primo mini-cd Antiossidante (400 copie vendute nei primi tre mesi... roba da hit-parade!).
Ma, tra un live e l'altro, il gruppo si rintana in saletta per lavorare alla prima vera e propria uscita discografica: Saloon, prodotto nel 2001 dalla etichetta indipendente Sano Sound, creata dal gruppo in memoria del primo storico batterista.
Nel dicembre del 2001 arriva Ga alla batteria, ma Enzino resta un membro fisso nell'entourage dei WaterTower. Ga viene da sei anni di esperienze su e giù per la scena punk milanese con gruppi ska-core (Happy Day, New Ortensia Sox), pop-punk (Pastecolorate) e con la sua etichetta indipendente Decibel Records.
Nel Giugno 2002, i Water Tower e gli amici vengono sconvolti dall'improvvisa scomparsa di Spizzy, ma il gruppo decide di continuare a suonare... per Spizzy e con il suo ricordo nel cuore.
Nel Settembre 2002 arriva nel gruppo un nuovo fiato: Alfio (precedentemente introdotto nel gruppo proprio da Spizzy), che con la sua tromba rileva quello che era il ruolo del compianto trombonista.
Nel Maggio 2004, esce per Decibel Records un altro disco dei WaterTower, dal titolo: Radioattivo.
Dopo che Alfio viene affiancato ai fiati da Francesco, nuovo trombonista del gruppo, i tempi sono maturi per cimentarsi di nuovo con l'autoproduzione: nel 2007 esce Vendesi illusioni.
...e la storia continua!

*CRUMMY STUFF
Crummy Stuff sono attivi dal 1994.
Dopo aver realizzato un demotape (Non Duri Molto, 1994) ed un 7" (El Coche Loco, 1995) ed aver partecipato ad alcune importanti compilation (Flower Punk Rock, 1995 e No Time To Panic 1996 con gruppi quali No Fx, Gigantor, ecc), nel marzo 1996, a seguito di numerosi concerti e di ottime recensioni la band fa uscire il suo primo lavoro a lunga durata Punk 's Not Sad (Fridge Records).
Nello stesso anno numerose date portano il gruppo in giro per la penisola ed oltre, fino a raggiungere la Spagna dove a una prima tournèe nei soli paesi baschi ne segue una che tocca Alicante, Madrid, Caceres, Bilbao e Bakio nell'aprile '97. Ne nasce anche un libercolo dal titolo Gira Crummy Stuff .
Il secondo album Never Trust A Punk esce all'inizio del 1998, accompagnato dal primo videoclip del brano omonimo e da una serie di apparizioni televisive e partecipazioni a svariate compilations.
Nel 2000 esce l'album Fuck €urope per l'Ammonia Records. Di seguito partecipano ad una serie di importanti concerti come il Deconstruction Tour con No Fx, Good Riddance ed altri, il Beach Bum Festival con Joe Strummer, Shelter etc fino ad aprire l'unica data italiana dei Bad Religion a fine agosto.
Di seguito esce il video di Fuck €urope/We'll Be As One prodotto dalla Ghoul con la regia di Simone de'Rosa che va in rotazione su rocktv e all'interno del programma Superrock di Mtv.
Alla fine del 2001 si varca l'oceano per una serie di concerti in sudamerica, in Argentina a Buenos Aires ed a San Paolo del Brasile.
Dopo la partecipazione ai tributi di Radio Birdman e Ac/dc nel 2002 esce 'The way we listen to..', un album interamente si cover che segna anche l'inizio di una nuova distribuzione (V2/Sony) per i dischi dei Crummy Stuff.
Il videoclip che accompagna questo album viene girato sulle note di Walking on the moon, cover dei Police.