[Hackmeeting] Javascript o non javascript, questo è il probl…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: NeCoSi
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting@inventati.org
Aihe: [Hackmeeting] Javascript o non javascript, questo è il problema
Buon giorno, non ci dormivo questa notte.
Sognavo:

E' possibile scrivere un codice in javascript che carica un url tipo
http://sito.com/page.aspx in cui c'è un form, ed inizia a inserire dati
nel form, fare il submit e prelevare le info dalla pagina di ritorno del
submit in automatico?
Io subito avevo pensato ad una soluzione fatta con un file tool.htm con
dentro lo script javascript e 1 framset e in un frame caricavo
http://sito.com/page.aspx con document.frame2.location.href = url.
Ad un certo punto mi son domandato se la tecnologia javascript permette
questa cosa, o se è solo un abbaglio notturno.
In alternativa sarei costretto a fare un tool che si connette al server
(socket), faccia una login (kerberos), attraverso il protocollo http
richieda una pagina, la parsi, compila la form, la submitta, riceve la
risposta e la riparsa e salva il tutto.

Fosse disponibile la prima strada, sarebbe davvero figo :)
Vi incollo il codice che ho scritto, che purtroppo mi ritorna l' errore
di accesso negato.

NOTA1: se url è form.htm non da errore, se invece è
http://sito.com/form.htm allora da errore
NOTA2: ho provato a mettere url= refresh.htm il quale carica
http://sito.com/fomr.htm ma mi da accesso negato ugualmente. sapete se
sia una conseguenza della progettazione di javascript, o solo un
controllo a posteriori?

Grazie per la vostra pazienza :)

//-----------------ALLEGATO: Tool.htm------------------------//

<HTML>
<head>

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
function prova(){
    parent.frame2.location.href = 'http://127.0.0.1/page.htm';
        setTimeout(vai,5000);
}

function vai(){
    parent.frame2.document.Form1.Campo1.value = '666';
    parent.frame2.document.Form1.submit();
}

</script>

</head>
<FRAMESET ROWS="20%,80%">
<FRAME name="frame1" id="fr1" onLoad="prova();">
<FRAME name="frame2" id="fr2">
</FRAMESET>
</HTML>