<<IO DEVO CANTARE LA RABBIA DEL SILENZIO.DEVO GRIDARE IL DOLORE DELLA PAROLA. DEVO FARLO ORA, SE VOGLIOP ANCORA SENTIRMI UOMO, ESSERE UOMO>>
Alberto Manzi - 11 giugno 1983
Con l' incontro di martedì 26 inauguriamo una serie di incontri in libreria con piccole case editrici impegnate culturalmente in specifici settori.
La casa editrice Gorée di Siena, con la consulenza di Antonio Melis, uno dei maggiori esperti italiani di letteratura ispanoamericana, sta curando una raffinata collana di libri di letteratura e poesia dedicata a voci note e meno note di questa letteratura che ha prodotto giganti come Garcia Marquez o Manuel Scorza o Asturias, per non citarne che alcuni dei più famosi.
In un momento in cui le piccole case editrici e le piccole librerie affrontano una crisi del libro di cultura, scoprire dei piccoli gioielli e farli conoscere è non solo un loro interesse ma anche un interesse di chi ama la buona letteratura e non è indifferente alle sorti di una editoria independente e di qualità.
Fra le altre cose, e ne parleremo nell' incontro, Gorée ha pubblicato in questa collana tre romanzi dell' indimenticato maestro televisivo Alberto Manzi, autore che per la sua profonda conoscenza delle culture indigene amerindie, acquisita grazie ai suoi lunghi soggiorni nel continente, viene oggi considerato come autore ispanoamericano almeno di adozione. Di lui nel corso della serata rivedremo una lunga intervista.
Siete caldamente invitati a essere presenti
Lucca Libri
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
UNO SGUARDO ALLA
LETTERATURA LATINOAMERICANA
DEGLI ULTIMI 50 ANNI
CON
ANTONIO MELIS
ordinario di Lingue e letterature ispanoamericane
e Civiltà indigene presso l' Università di Siena
MARTEDÌ 26 FEBBRAIO ORE 17,45
Libreria Lucca Libri - Corso Garibaldi 54