Re: [cm-Roma] CAE o non CAE?

Autore: ilaria(inbici)
To: lista cm-roma.
Oggetto: Re: [cm-Roma] CAE o non CAE?
"siamo sicur* che entrare in un luogo così istituzionalizzato come la CAE
possa essere un bene per la critical mass?"

è proprio questo il punto, non è la critical mass che "entra" ( la cm è una
massa indefinita che si "materializza" e "manifesta" in modo diverso ogni
mese ) nella CAE ma saranno, se vorranno i ciclisti urbani e i cittadini
come entità slegate dalle ciclofficine e dalla critical mass, a
partecipare al forum e/o al "percorso condiviso". Non mi sento affatto di
poter affermare che le ciclofficine sono poi cosi intenzionate ad
intraprendere un percorso con la CAE ( anche sulla base di quanto è venuto
fuori all'Acrobax sabato scorso ). E' invece più realistico pensare di
partecipare come singoli al "percorso condiviso" portando ognuno la propria
esperienza vissuta in strada e in ciclofficina... solo così si potranno
superare le divisioni e solo cosi ha senso "collaborare" con "un luogo così
istituzionalizzato", e solo così sarà possibile avere un dialogo costruttivo
e raggiungere qualche obiettivo anche attraverso un forum.

Cioè quello che penso è che non ha senso la partecipazione come ciclofficina
in se, come qualcosa di separato e ben delineato e definito, perchè le
ciclofficine popolari sono di tutti,sono luoghi aperti, anche se io
frequento più la ciclofficina a via Baccina, non per questo mi sento
lontana dall'esperienza che si può vivere alla Snia, al Forte al Macchia
Rossa ecc o lontana dagli ideali che portano avanti ( rispettando poi le
differenze di vita vissuta all'interno ).
Quindi che senso ha sdoppiarsi e dire io come singolo farei in un modo, io
come ciclofficina "x" la penso nell'altro o nello stesso modo. E' vero che
la ciclofficina "x" è fatta da chi la gestisce e da chi la frequenta di più
diciamo, ma è anche vero che tutte quante hanno lo stesso filo conduttore e
che sono fatte dalla partecipazione dei ciclisti.
( sono uscita un po fuori tema...forse, ma queste situazioni fanno un po
riflettere )

I confini portano solo a scontrarsi. E la storia è ricca di esempi.
( filosoficamente parlando :D )

Ribadisco la necessità di slegare forum-ciclofficine-critical mass e di
unire ciclisti urbani come singoli- esperienze- forum- CAE ( a chi je va! )

buona giornata a tutti

Ilaria