Re: [NuovoLab] La posizione dei COBAS sulle prossime elezion…

Author: Edoardo Magnone
Subject: Re: [NuovoLab] La posizione dei COBAS sulle prossime elezioni
Il 20/02/08, Carlo Schenone<schenone@???> ha scritto:

>...dire che il governo Prodi è stato peggio di un altro governo

Berlusconi penso sia > una vera cagata. Scusate la franchezza!
> Non avevamo capito che avremmo dovuto tutti votare Berlusconi!!!

> Carlo Schenone

Caro Carlo,

la tua sentenzialista analisi non fa una grinza anche se la trovo
persino un po` troppo articolata nei toni e figlia, forse, di una
dottrina dialetticamente complessa difficile da comprendere per chi
non ha pratica di poesia Haiku.

..comunque sia, ad esempio, le spese militari aumentate del 25% in
soli due anni, ti vanno bene??? Ti vanno bene le basi americane
imposte a forza di manganellate sulle teste della popolazione
vicentina?? Oppure avere un altro g8 in italia? Invece di avere una
commissione d`inchiesta sui fatti di genova, a loro signori va bene
mandare un De Gennaro (Do you remember "De Gennaro"?) a comandare
l`esercito in Campania??? La Folgore e` davvero la vetrina dell`Italia
all`estero?? La riforma Moratti?? L`universita` allo sfascio?
Conflitto d`interessi? I dico??? La Bossi-Fini?? etc? etc..etc ..??

Da chi sono state proposte, votate, tollerate, accettare, barattate
con "il-nulla-di-fatto", lasciate passare?

(per tutti gli altri punti ti rimando al documento.. se ti vanno bene,
stai tranquillo.. probabilmente sono solo punti di vista diversi e
ritorniamo ad esprimerci per mezzo di poesie haiku)

Altra cosa che mi viene in mente leggendo la tua risposta......il
documento COBAS, pur facendo un`analisi storica e critica della
situazione politica, non richiede ne` un plebiscito ne` la semplice
approvazione (singola o di gruppo). Quindi, e` solo una
"non-indicazione" di voto! Prendila come tale...

D'altro canto, capisco benissimo che alcune persone non riusciranno a
digerire le critiche sollevate dal documento in oggetto, ma
assolutamente la posizione dei COBAS non dice che uno e` meglio
dell`altro o "che avremmo dovuto tutti votare Berlusconi"... prova a
rileggere il tutto con piu` attenzione senza cercare di estrapolare
conclusioni che non ci sono.

Francamente, cercare di "discreditare" velocemente un documento in
questo modo e` un po` riduttivo e non ti fa assolutamente giustizia.

-------------------------
Pulisco la lente
degli occhiali - anche dalla parte
dell'occhio cieco

Hino Sōjō (1901-1956)
-------------------------

Cordialmente ed amichevolmente,
Edoardo Magnone

PS. Le sceneggiate di questi giorni sono le prove lampanti che tutti
(Tutti!) pensano PRIMA alle liste, a piazzare i candidati, alle
poltrone, a chi mettere dove, alla frase pubblicitaria, al simbolino,
al Logo... E POI eventualmente, se rimane tempo, al programma da
proporre! Patetici!

Il 20/02/08, Carlo Schenone<schenone@???> ha scritto:
> Beh, del governo Prodi si può dire veramente tutto (come ho potuto constatare in questi ultimi mesi)
> ma dire che il governo Prodi è stato peggio di un altro governo Berlusconi penso sia una vera
> cagata. Scusate la franchezza!
> Non avevamo capito che avremmo dovuto tutti votare Berlusconi!!!

> [...]

"Non vedo nessun Dio quassù"
(Yuri Gagarin)
"L'intelligenza militare è una contraddizione in termini"
(Groucho Marx)
"Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche' saranno giustiziati"
(Piergiorgio Bellocchio)