[Lecce-sf] Fw: Paragoni

Author: Maria Ingrosso
To: Andrea Tamburretto, la mailing-list del Lecce social forum, salvatore.conte, giovanni.ska, pierpaolo89, info, nmatteoburton, samuelthelion, leablu_mail, mauro.pascariello, rosarioagrimi, nino889, pllmsm, hajester, Stefano De Laurenzi, Lucrezia Russo, karl.mart, Andrea Caricato, Tonina Perrone, Vincenzo Caretto, Francesco Totaro, Alberto Garzia
Subject: [Lecce-sf] Fw: Paragoni

----- Original Message -----
From: Lista Campo
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Thursday, February 07, 2008 4:51 PM
Subject: Paragoni

da Maria Grazia Da Costa

***********************
"Non faccio paragoni tra l'oppressione nazi e quella sionista, ma nonostante questo sono stata accusata di farli. Invece parlo delle lezioni imparate dall'Olocausto. Considero le mie esperienze come sopravvissuta dell'Olocausto come ciò che dirige i miei sforzi per promuovere i diritti umani e la giustizia. Per me "non basta ricordare", che è il titolo della mia autobiografia, pubblicata in Germania nel 1999 con il títolo "Erinnern ist nicht genug". Ricordare, ma si deve anche avere una prospettiva presente e futura".

Tradotto dall'inglese da Beatriz Morales Bastos e dallo spagnolo per Senzasoste da Andrea GrilloIntervista a Hedy Epstein di Silvia Cattori

http://www.imemc.org/article/52302 in inglese

http://www.senzasoste.it/per-non-dimenticare/giornata-della-memoria-qual-la-lezione-delloloc-2.html in italiano

[...]

Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it