[Animate] wikipedia wikipedia...

Author: mambo
To: animate
Subject: [Animate] wikipedia wikipedia...
Salve a tutti,

A quanto pare stare su wikipedia non è un'operaziona così semplice, si
possono immettere solo voci ritenute 'interessanti' dalla comunità.

da wikipedia:"in generale si può dire che le voci riguardanti soggetti
poco conosciuti sono il più delle volte di dubbio interesse per i
lettori".

e vengono cestinate.

Sembra quindi che bisogna essere già noti o che si debba in qualche modo
essere ritenuti 'statisticamente' intressanti, cioè, se una voce
interessa a pochi viene omessa.

Più avanti dice anche "non si può essere autocelebrativi" anche se poi
non viene specificato cosa si intende e quindi noi lo potremmo essere
parlando di crack.

A me wikipedia è sempre sembrata una figata e forse lo è ma queste cose
mi hanno un pò scoraggiato, io ho sempre inteso l'enciclopedia come la
fonte di tutto il sapere e non solo di quello ritenuto statisticamente
rilevante.

Non sò cosa dire, se qualcuno ci vuol provare...

boh.

mambo

http://www.mambocomix.it