Il sito www.strageustica.altervista.org è nato per trattare il tema della Strage di Ustica e insieme a www.mariociancarella.altervista.org per darci la possibilità di pubblicare il manoscritto Impossibile Pentirsi di Mario Ciancarella con tutta l'altra documentazione sulle varie vicende che egli ha negli anni denunciato.
Man mano che siamo andati avanti si è anche capita la necessità di allargare l'informazione sul sito www.strageustica.altervista.org alle cause dello stragismo in generale e a tutte le vicende di persone che si sono viste violare i diritti fondamentali dal potere sul nostro territorio e in Italia.
Da questa riflessione come sapete è nato l'Archivio Giulio China sulla Strage di Piazza Fontana di cui vi abbiamo ampiamente informato.
Oggi sono finite anche la sezione dedicata ad Emanuele Scieri con il materiale che trovate anche sul sito www.casoscieri.altervista.org e quella dedicata al Caso Salah Chfouka e al tema dell'immigrazione a Lucca ai link:
http://www.strageustica.altervista.org/pagina49.html(scieri)
http://www.strageustica.altervista.org/pagina70.html (salah e immigrazione a lucca)
In questa sezione trovate per ora le notizie che vanno da quando nel 2004 Salah fu espulso all'attualità drammatica di una famiglia del Marocco che si trova senza casa e purtroppo con la signora che all'ottavo mese di gravidanza subito dopo lo sfratto ha perso il bambino che aspettava. In questa sezione metteremo appena le ho raccolte anche le news sull'emergenza di 5 ragazzi migranti senzacasa per ora e sulla battaglia almeno in un primo momento di dare loro la possibilità di vivere in un camper. Se ne sta occupando di questo la rete antirazzista di Lucca insieme a chi materialmente può procurare loro il camper. Laura Picchi