E' una coincidenza che va avanti, un improvviso incontro di ciclisti sensibili ai problemi dell'inquinamento e della città , attivi nel proporre una alternativa concreta. La CRITICAL MASS è una pedalata di gruppo informale e non organizzata per festeggiare l'uso della bicicletta a Napoli. Questa non è una manifestazione di protesta, ma una semplice pedalata. Ogni persona che pedala ha ragioni, programmi, missioni e ispirazioni diverse. Per un attimo si riesce a immaginare una città senza le macchine e i relativi problemi. In più è divertente. CRITICAL MASS è anche più di una semplice pedalata E' un luogo in cui informalmente viene chiesto più spazio per i pedoni, i bambini, i ciclisti, i giardini, più parchi e spazi aperti; ma anche una diversa organizzazione della società, meno frenetica, meno ossessionata dal bisogno di vendere e comprare, più capace di godere della vita sociale, più ALLEGRA. Partecipa anche tu! Noi non blocchiamo il traffico! Noi siamo il traffico!
When
Saturday, February 2, 2008 at 11:00 AM 20080202T100000Z
Where
piazza Plebiscito, NAPOLI !
Ecco il link alla manifestazione:
http://beppegrillo.meetup.com/10/calendar/7165268/
Vi riporto sotto, il testo del volantino che verrà distribuito!
Un abbraccio,
Amico
"Critical Mass è un incontro casuale di ciclisti in un luogo concordato,
non esiste un percorso stabilito, non esistono leader, non esistono regole,
ma per una migliore riuscita dell’evento è bene individuare una
serie di comportamenti che permettano alla Massa Critica di
ottenere il massimo di visibilità e di attenzione, di creare consenso e di
evitare incidenti di qualsiasi tipo.
Queste sono alcune semplici indicazioni sempre suscettibili a critica e revisione.
La Critical Mass è aperta a tutti: non solo ai ciclisti. Sono benvenuti pattinatori, skaters,
monopattini, pedoni…Il percorso viene definito in internet e durante la riunione informale prima della partenza. Variazioni possono essere apportate dal
gruppo di testa per ragioni di viabilità o di manifesto pericolo.
Il gruppo di testa è sempre estemporaneo e cambia continuamente durante il percorso: se si hanno idee di percorso si propongono durante il tragitto.
In linea di massima si evita di insistere troppo su strade a scorrimento veloce (es. Via Caracciolo), considerando la rete stradale napoletana sarebbe auspicabile puntare sulle vie interne .
Si mantiene un comportamento corretto con gli automobilisti: si spiegano le motivazioni (magari con flyer o volantini) e si usa l’ironia. Se un automobilista è particolarmente iroso si evitano ulteriori discussioni e lo si lascia passare in sicurezza. Il nostro nemico sono le automobili e non gli automobilisti."
Date: Sun, 27 Jan 2008 17:51:39 +0100From: zacky80d@???: Cm-roma@???: [cm-Roma] NAPOLI!!!Ciao a tutti,scrivo questa mail per ricordare a tutti che sabato 2 febbraio c'è un treno da prendere diretto a Napoli.Allora...in quanti siamo???g
_________________________________________________________________
Ti piace giocare con le lettere? Prova ABCLive!
http://messengergiochi.it.msn.com/