[Cm-milano] Fwd: [nomose] 26 gennaio

Delete this message

Reply to this message
Autore: Adriana Marafioti (adriana.marafioti)
Data:  
To: cm-milano
Oggetto: [Cm-milano] Fwd: [nomose] 26 gennaio

       NODALMOLIN :  notizie  dal  "fronte".


      Oggi sono andata all IPER  e.......una  mano lunga....ha " volato " il campanello della mia bici


      (  cosi'  imparo ad andare all'   IPER .....).                  A/A







26 gennaio 2008. Global Day of Action
Cacerolazo dei No Dal Molin davanti al Villaggio USA
Il 26 Gennaio è la data proposta dal Social Forum Mondiale per il Global Day of Action. In tutto il mondo si svolgeranno iniziative e momenti di dibattito contro la guerra, il neoliberismo e il razzismo.
All'appello del WSF e rilanciato in Italia dal Patto permanente contro la guerra hanno risposto organizzazioni, associazioni e reti sociali in 80 paesi del mondo dal Brasile alla Repubblica Ceca.
Le mobilitazioni vogliono ribadire ancora una volta il ritiro delle truppe italiane da tutti i fronti di guerra (a partire dall'Afghanistan), la chiusura delle basi militari, la drastica riduzione delle spese militari, per l'aumento delle spese sociali e per la riconversione ad usi civili dei luoghi militari.
A Vicenza il movimento No Dal Molin torna a far sentire il rumore delle pentole. Questa volta l'obiettivo della protesta sarà il villaggio residenziale Usa dove vivono i soldati statunitensi e le famiglie per dimostrare l'inospitabilità dei cittadini vicentini rispetto a chi porta la guerra in giro per il mondo.
Contro il razzismo si scende in piazza a Treviso e a Trento. A Bologna è stato organizzato un presidio davanti al Consorzio Cooperative Costruzioni, che partecipa alla gara d'appalto per la costruzione della base USA di Vicenza. A Firenze manifestazione contro la repressione sociale. Presidi e iniziative si svolgeranno anche a Roma (presidi davanti all'Ambasciata USA e al Minisitero della Difesa), a Milano, a Genova, Bari, Taranto e Lecce. A Brescia ci sarà un presidio all'area militare di Ghedi.

da rassegna stampa
E in Italia il movimento sarà no war. E no Dal Molin

Links
wsf2008.net
www.nodalmolin.it