Re: [cm-Roma] ancora sul diritto di voto

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: Marco Zerbino
Dátum:
Címzett: lista cm-roma.
Tárgy: Re: [cm-Roma] ancora sul diritto di voto
luca.bicycling ha scritto:
> oppure ci metteremmo a decidere se fare il doppio turno, le primarie, il proporzionale, voto segreto, voto palese...

Io sono per il "Tirannellum": dovendo garantire la governabilita',
propongo di mettere degli osservatori esterni e imparziali nelle due
piazze, venerdi' 25, dotati di walkie-talkie per comunicare.
Osserveranno chi arriva per primo in piazza, se quelli di Piramide o
quelli di Largo Argentina. I primi arrivati avranno il 75 per cento dei
seggi nelle prossime cm...

ma attenzione: il premio di maggioranza verra' assegnato su base
regionale, se a vincere saranno quelli di Piramide, mentre sara' su base
nazionale in caso dal confronto escano vincitori i gattari di Largo
Argentina. Ovvio che agli sconfitti non andra' neanche la presidenza di
uno dei due rami del parlamento: the winner take all.