[RSF] I: [crap_mailinglist] 26 gennaio il mondo si mobilita.…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: pilar
Date:  
À: forumroma
Sujet: [RSF] I: [crap_mailinglist] 26 gennaio il mondo si mobilita. FACCIAMO QUALCOSA?

Carissim,
volevo ricordarvi della giornata mondiale di azione del 26 gennaio e chiedervi se ci vogliamo organizzare per AGIRE qualcosa ed in particolare a Roma. ....... DAI SU FATEVI SENTIRE .... TACCO PUNTA E UN GIRO DI DANZA ... OGNUNO SI PUò AUTO-ORGANIZZARE .......

Daniela in agit-AZIONE



GLOBAL DAY ACTION

Il 26 gennaio il mondo si mobilita per la giustizia sociale.Insieme. Contro l'ideologia neoliberista,per un futuro a misura di pianeta.

Negli stessi giorni in cui “il vecchio mondo”, con i suoi economisti, esperti, ideologie, che producono violenza, esclusione, povertà, fame e disastri ecologici e privano le persone dei loro diritti, si riunisce a Davos come ogni anno per il World Business Forum, il movimento dei movimenti farà sentire la propria voce, mostrerà i propri corpi e metterà in campo proprie azioni per celebrare il Forum Sociale Mondiale 2008 con una giornata d’azione che coinvolgerà tutto il pianeta.Il Forum Sociale Mondiale non è un evento, è un luogo d’incontro aperto dove i movimenti sociali, le reti, le Ong e le alter organizzazioni della società civile che si oppongono al neoliberismo, ad un mondo dominato dai capitali e ad ogni forma di imperialismo convergono per mettere a confronto le proprie idee, per discuterle democraticamente, fare proposte, condividere le proprie esperienze liberamente e mettersi in rete per rendere più efficaci le proprie azioni. Fin dal primo incontro mondiale del 2001, ha assunto la forma di un processo mondiale permanente per la ricerca di alternative alle politiche neoliberiste, che ha fatto emergere soggetti, pratiche e vertenze in tutto il mondo. Il 26 gennaio milioni di persone in tutto il mondo marceranno, parleranno, creeranno, lotteranno in villaggi, regioni, zone rurali, centri urbani.


La mappa degli eventi si sta costruendo, ora dopo ora, sul sito internet www.wsf2008.net che fotograferà in tempo reale il pianeta in movimento nelle molte lingue dei Paesi coinvolti e permetterà a tutti di visualizzare i luoghi degli eventi, ma anche la rete delle mobilitazioni permanenti, i documenti, gli appelli. Una mappa vivente che continuerà ad accompagnare i movimenti anche dopo la giornata del 26 e a far emergere tutte le lotte, le campagne, le vertenze attive nel pianeta.
Conferenze stampa globali. Versione italianaIl 22 gennaio si terrà una staffetta, lungo i differenti fusi orari, tra le conferenze stampa di presentazione degli eventi che legherà insieme, tra le altre, le città di Atlanta, Zurigo, Mumbai, Roma, Bruxelles, San Paolo e Rio De Janeiro.
Global press conference. English version The January 22th al least six press conferences will take place in - Atlanta/USA- Zurich/Switzerland - Mumbai/India- Rome/Italy - Brussels/Belgium - Rio De Janeiro/Brazil- Sao Paulo/Brazil to present events, protagonists, stories, in detailUn pool di uffici stampa di tutto il mondo sta lavorando insieme alla comunicazione in una chat globale permanente via internet. L'ufficio stampa italiano è composto daAndreina Albano _ Arci - Monica Di Sisto _ Fair - Luca Manes _ CRBM
_________________________________________________________________
Organizza le tue feste, cenoni e ritrovi del Natale con Windows Live Eventi!
http://home.services.spaces.live.com/events/