[cm-Roma] dubbi e perpressità.. spostare la CM?

Autor: imma gaudiano
Para: cm-roma
Temas novos: Re: [cm-Roma] dubbi e perpressità.. spostare la C M?
Asunto: [cm-Roma] dubbi e perpressità.. spostare la CM?
senza copiare ed incollare il tutto.. io sono perfettamente d'accordo con
Rossella (grande prof!!!)
la cm è fatta di chi ci pedala ogni mese, e non da qualcuno che ha tempo e
voglia di leggere e scrivere delle mail.
pongo il mio caso da esempio: vengo alla CM tranne impedimenti gravi, leggo la
lista ma non vi ho praticamente mai scritto. credo che molti come me leggano e
basta, lo si evince dai mittenti delle mail che sono sempre i soliti noti.
il pericolo di un silenzio assenso è in agguato.

non entro nel merito di quale sia il posto o il metodo migliore per la CM
(andare per il centro, toccare le periferie, volantinare, rompere le scatole o
no): probabilmente non ho nè l'esperienza nè la giusta visione delle cose per
dirlo.

pongo invece un problema relativo alla "tracciabilità" della CM: chiunque
volesse partecipare sa un luogo ed una data. cambiarlo di volta in volta -o
anche solo una volta- vorrebbe dire "tagliare fuori" chi è fuori dai canali
comunicativi (e ne conosco molti di ciclisti più o meno critici o più o meno
convinti che non leggono le mail o non sono nel "giro" di ciclofficine o
cicloiniziative).
tanto più che un'idea lanciata ed approvata in ML con 3-4 mail in 2 giorni mi
sembra poco rispondente a quello che mi avete insegnato in un anno di CM essere
lo spirito ed il metodo della CM stessa.
ed ecco la frittata: la voce si è estesa ma chissà se ha raggiunto tutti.
emmò da dove sarà la prossima partenza?

se fermarsi dopo la CM per decidere comporterebbe che partecipino sempre le
stesse persone, basta vedere chi ha risposto alla mail: sempre le stesse
persone.
la comunicazione agli iscritti della lista non corrisponde ad una loro
effettiva partecipazione ai momenti decisionali della CM, così come lo stesso
dicasi per la comunicazione ai partecipanti durante la CM.

sembra che per qualsiasi cosa si opti, partecipino sempre gli stessi. vabbè
pazienza. però il tentativo vale la pena farlo.

insomma.. quello che propongo io è -una volta annunciato in lista-
riannunciarlo in CM e vedersi dopo per stabilire definitivamente le cose. il
risultato sarà quasi sicuramente lo stesso ma la puzza di oligopolio si
allontanerà.

rimane il problema: da dove partire? immagino che il "nuovo" appuntamento non
abbia raggiunto proprio tutti, nè sarebbe opportuno spostare la partenza da
subito.
visto che la frittata è fatta, credo che resti solo da raccogliere i pezzi.
insomma: la partenza classica e qualcuno a largo argentina ad aspettare con
chi è stato raggiunto dalla notizia che arrivi il gruppone a raccattarli.

ho detto la mia.

baci&bici

'muzzzzz