Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 46, Numero 5

Autor: Rossella Ottaviani
Para: cm-roma
Asunto: Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 46, Numero 5
Aug! Auguri a tutte e tutti, intanto.
Dopo decenni di mancanza su questi schermi mi decido a scrivere pure io.
Fermo resando che sono piacevolmente sorpresa dai toni della lista quali non
si vedevano da tempo vorrei fare un appunto sul discorso del cambio di posto
della CM. Sono convinta che la cm abbia bisogno di energie nuove, che
dobbiamo riappropriarci delle opportunità che la critical mass ci offre, di
visibilità e di opportunità di essere in strada a parlare con le persone;
sono pure convinta che in questi anni abbiamo fatto tutti molte cose e
inevitabilmente la cm ne ha un po' risentito, dovremmo ricominciare come si
diceva a fare flyer, magari anche inventarci delle cose a tema (chi si
ricorda il funerale della macchina? strafico!) insomma ricominciare a
ragionare sulla cm mensile e non solo sulla ciemmona. In tutto questo
potremmo anche fare una cosa che non facciamo da un sacco di tempo,
incontrarci per parlare della cm, per ridefinire le linee guida e magari
anche decidere di spostarla di luogo e ora (cosa che personalmente non mi
convince ma possiamo parlarne) ma VI PREGO facciamolo tutti insieme parlando
e guardandoci in faccia. Io leggo la lista pochissimo perchè non ho
internet a casa e a lavoro non ho tempo, mi sono ritrovata con gente che mi
diceva"Allora la prossima cm si fa a Largo Argentina" e io non ne sapevo
nulla, come molte altre persone che non sono iscritte. Non mi va che vengano
prese decisioni sulla lista, altrimenti le prendono solo quelli che sono
iscritti e secondo me non è giusto perchè a mio parere sono pure una
minoranza, il silenzio assenso non conta. Io propongo per questo mese di
vederci come sempre a piazzale delle masse critiche e parlarne all'inizio o
alla fine della cm, incontrarci da qualche parte per parlarne, insomma dove
ve pare ma non dietro a uno schermo!

Detto ciò, bella pe' noi e ricominciamo a fare flyer, a parlare con la gente
a dimostrare coi fatti che pedalare cambia la testa (anche se non a tutti
...!!)

P.S. vista la mia difficoltà a collegarmi telematicamente se qualcuno mi
vuole dire qualcosa venga domani alla befana in bici o me telefoni!
--
Sei ciclista? Bevi acqua
Sei troglociclista? Bevi vino!