[Lecce-sf] L'ALBA DEI POPOLI

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: SILVERIOTOMEO
Data:  
Para: social forum
Asunto: [Lecce-sf] L'ALBA DEI POPOLI
La sera di lunedì 31 dicembre - nel vivo della manifestazione a Otranto detta L'ALBA DEI POPOLI, con concertoni e concertini, attesa dell'anno nuovo e del primo raggio di sole da Est - noialtri del Comitato avremmo a disposizione un gazebo, con banchetto, volantini, qualche striscione e pannelli fotografici, come presenza visibile sulla questione della Palascia. Questa campagna, fatta di convegni, concerti, manifestazioni, riunioni della madonna, Tavoli, interrogazioni parlamentari, rapporti con le istituzioni, prese di posizioni di artisti e intellettuali, stanchezze ed entusiasmi, dura da mesi, come molti sanno, e non sarà nè breve nè facile, vista l'intransigenza dello Stato Maggiore della Difesa.
Il sito dove allestiremmo la nostra postazione è a Porta Terra, la porta che dai giardini si apre nelle mura a bastioni del centro antico. Staremo lì per delle ore, speriamo non in quattro gatti, quindi appello a tutte/i volessero partecipare attivamente di arrivare per le ore 19,30 lì nel luogo designato. Ci sarà tanta gente, molti arrivano da ognidove, difficoltà di parcheggi, ecc. Oltre vari gruppi e band dal pomeriggio all'alba. Il "concertone" - con diretta RAI 1 - dovrebbe vedere la presenza di Patty Pravo (gioia della mia fascia di età e più su!), della giovane Alexia (disco music in inglese pure essendo italiana...), e soprattutto Roy Paci (della covata di Manu Chao, quello del tormentone "Toda gioia, toda belleza").
Per unire attivismo e piacere di stare assieme, per non automortificarci mentre gli altri si ingozzano nei ristoranti e nei cenoni, porteremo focacce, polpette, frittelle, pasta al forno, spumanti e dolciumi, oltre a qualche bottiglia di buon vino, dimodocchè si possa anche noi degnamente attendere la mezzanotte ed oltre. Qualcuno promette anche ostriche e champagne!...
A LUNEDI' SERA, allora, a difesa del Parco regionale Otranto-Tricase, del profilo della costa e della presenza simbolica e di pace del faro, e quindi: giù le mani da Punta Palascia!

Silverio Tomeo
(uno degli anziani) del
Comitato giù le mani dalla Palascia