----- Original Message -----
From: Slava
To: Slava
Sent: Monday, December 24, 2007 12:56 AM
Subject: [antiamericanisti] PRODI IN AFGHANISTAN: "ORGOGLIOSO DI VOI"
Qualcuno un giorno dovrà spiegare in cosa differisce questa scena nauseante (un cittadino statunitense messo a capo di una banda di tagliagole che stringe la mano al presidente del consiglio italiano, giunto in Afghanistan per congratularsi con i mercenari brava gente per le loro stragi di civili, contadini e guerriglieri che difendono la loro terra), con l'analoga situazione che ha visto Berlusconi visitare le truppe coloniali italiane in Iraq.
Bè, intanto che aspetto una differenza la dico io: la visita di Berlusca ha fatto stracciare le vesti a più di un sinistro pacifinto (in particolare quelli ora al governo, ma non solo...), mentre quella di Mortadella non frega niente a nessuno...
Ergo: RIVOGLIO BERLUSCONI!!!! SUBITO!!! GRAZIE.
L.
--------------------------------------------------------------------------------
PRODI IN AFGHANISTAN: "ORGOGLIOSO DI VOI"
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_37338577.html
KABUL - Visita lampo di Romano Prodi in Afghanistan, prima a Kabul e poi ad Herat per incontrare il contingente italiano di stanza in quell'area. Una vista breve ma intensa: poche ore per ribadire il ruolo di pace dei militari italiani e per riconfermare la grande collaborazione con le autorità afghane. "Siamo qui per portare la pace e l'Italia è grata a chi tiene alto l'onore del nostro paese", ha detto il premier incontrando i soldati. Quello del presidente del Consiglio è stato un "grazie di cuore", un attestato di "riconoscenza" verso il nostro esercito da parte del governo e di tutti i connazionali. Il Professore dice di essersi "commosso" nel vedere i militari italiani all'opera.
E di riconoscenza verso l'Italia ha parlato anche il presidente afghano, Hamid Karzai, al termine di un breve faccia a faccia, nella Capitale, con Prodi: "Grazie Italia", ha detto congedandosi dall'ospite. Il presidente del Consiglio ha ribadito più volte il ruolo fondamentale del nostro contingente nell'aiuto alla rinascita dell'Afghanistan. In questo quadro, "l'Italia si sta distinguendo non solo da un punto di vista quantitativo ma anche qualitativo", ha affermato sottolineando più volte la sua "riconoscenza" per questo delicato lavoro. La visita di Prodi in Afghanistan è cominciata con il saluto ad un picchetto d'onore dell'esercito che lo ha accolto all'aeroporto di Kabul. Poi il saluto ai vertici del contingente, presente anche il capo di stato maggiore della Difesa, Giampaolo Di Paola. Successivamente, la messa ed i colloqui con il comandante delle forze Isaf, Dan McNeill. Il premier lascia Kabul in aereo, per recarsi ad Herat, sotto una tormenta di neve. E giunge alla base italiana accolto da un sole splendente. Dopo i saluti di rito, il pranzo in mensa, insieme ai soldati.
Gli auguri di Natale e di buon anno, il brindisi con lo spumante e un breve discorso: "Tutta l'Italia è orgogliosa di voi - esordisce il presidente del Consiglio - e della difficile missione che svolgete in Afghanistan per garantire la sicurezza e l'addestramento delle forze locali". Il Professore ha anche fatto un diretto riferimento alla forte vocazione umanitaria della presenza italiana in questo paese. Subito dopo, accompagnato dai comandanti delle varie task force del contingente, ha cominciato la visita al campo. In tutto un'ora. Quindi i saluti e la corsa in aeroporto per salire sull'aereo che ora lo sta riportando in Patria.
__._,_.___
Messaggi sullo stesso tema (1) Rispondi (post su web) | Crea nuovo argomento
Messaggi
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail all'indirizzo:
antiamericanisti-unsubscribe@???
Cambia le impostazioni tramite web (necessaria l'ID Yahoo!)
Cambia impostazioni via email: Scegli l'invio giornaliero | Scegli il formato tradizionale
Visita il tuo gruppo | Condizioni generali di utilizzo del servizio Yahoo! Gruppi | Annulla iscrizione Visita il tuo gruppo
Mio Yahoo!
Passa a Mio Yahoo!
Tutti i tuoi feed
in una sola pagina
Yahoo! Gruppi
Crea un gruppo
In sole tre mosse
E condividilo!
Y! Toolbar
Scaricala gratis
Accedi ai Gruppi
in una sola mossa
.
__,_._,___
--------------------------------------------------------------------------------
No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.5.503 / Virus Database: 269.17.6/1192 - Release Date: 21/12/2007 13.17