Re: [Cm-milano] banchetto finale

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: giada frontori
Dátum:  
Címzett: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Tárgy: Re: [Cm-milano] banchetto finale
io penso che il banchetto sia ottimo dal punto di vista della socializzazione ma tutte le mediaglie hanno due facce.

Per me l'altra faccia del critical party è che cmq fa veramente freddo in quesrti mesi..io personalmente non resisto più di tanto e molte persone abbandonano cmq la massa e cmq non si fermano al banchetto per via del freddo
Almeno d'inverno non dico sempre ma nelle sere più rigide (tipo giovedì scorso) non sarebbe male trovare un altro posto dove andare...capisco il discorso del consumo,ma non serve andare all'hollywood (:::) ci sono anche posti piccoli e alla mano che sarebbero ben contenti di ospitare un po' di massa..non necesariamente poi posti puramente commerciali.
Riguardo al vino sinceramente a me personalmente non interessa più di tanto...una bottiglia di vino cmq si può sempre portare se proprio fa così schifo

Riguardo alla ritualità..beh tra la massa impersonale che si sfrangiava in finale nei centri sociali e a vari eventi e la massa del rituale del banchetto io ho conosciuto circa la primavera di quando ho iniziato a venire in massa ovvero la primavera del 2006,una massa che era più disposta a socializzare ma con modalità ogni volta diverse.

Nel senso che si andava alla Colonne di San Lorenzo (dove si potevano incontrare altre persone) a volte mi ricordo che siamo andati a bere una birra...voglio dire non succedeva che si tornasse tutti a casa da soli sperduti per zone lontane di Milano,ma ci si conosceva e aggregava comunque,anzi se devo essere proprio onesta tutte le conoscenze della massa le ho fatte proprio nel periodo ante banchetto.

Il fatto della ritualità secondo alla lunga non spinge a socializzare ma chiude il gruppo della massa in qualcosa di statico. Da quando c'è il banchetto infatti di persone nuove ne ho conosciute sempre di meno, vedo che le persone fanno sempre le stese cose e parlano tra di loro sempre le stesse persone.

Non è che voglia muovere delle critiche, nel senso che nonostante queste critiche,comunque anche il critical party resta un bel momento di cui usufriamo tutti bene o male, ma rischia di perdere voglia di rinnovarsi,di andare avanti...per come la vedo io almeno..le cose non possono restare sempre ferme e uguali a se stesse..un po' come la massa del resto.

Freni Rumorosi <baulettoarancione@???> ha scritto:
Credo sia il momento giusto per parlare del banchetto finale, reduce da tutti i festini prenatalizi possibili e immaginabili.

Mi sembra che le obiezioni al banchetto siano di svariati tipi:
1. è troppo rituale
2. è troppo freddo
3. il vino fa schifo

Ho passato anni in cui venivo in massa saltuariamente, riconoscevo dei volti ma non conoscevo nessuno. Alla fine la massa si sfilacciava e circa la metà di quelli che c'erano all'inizio finivano in qualche stecca pergola etc. Tutti bellissimi posti, ma magari lontano da casa di qualcuno e sicuramente connotati da un'appartenenza che non era la cm in sé.
L'innovazione del critical party dà alla gente della massa un'occasione di aggregazione propria e non è casuale il fatto che la cambusa viaggi con noi trascinata da una bici. Sono grato a Fausto e Carlo per quello che fanno e trovo che sapersi dare un punto di ritrovo che "è della massa" sia molto importante per l'aggregazione che crea.
Certo, fa freddo. Per qualche mese sarà così: forse il riscaldamento globale quest'anno latita: meglio. Se il vino fa schifo, portiamone di migliore, chi ci ferma?
La location Predielis secondo me è la migliore. Peraltro in piazza Scala non ci siamo mica trovati male...
Parliamone
BA

_______________________________________________
Cm-milano mailing list
Cm-milano@???
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/cm-milano



---------------------------------

---------------------------------
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail