Re: [Cm-milano] banchetto finale

Author: Freni Rumorosi
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] banchetto finale
Credo sia il momento giusto per parlare del banchetto finale, reduce da
tutti i festini prenatalizi possibili e immaginabili.

Mi sembra che le obiezioni al banchetto siano di svariati tipi:
1. è troppo rituale
2. è troppo freddo
3. il vino fa schifo

Ho passato anni in cui venivo in massa saltuariamente, riconoscevo dei volti
ma non conoscevo nessuno. Alla fine la massa si sfilacciava e circa la metà
di quelli che c'erano all'inizio finivano in qualche stecca pergola etc.
Tutti bellissimi posti, ma magari lontano da casa di qualcuno e sicuramente
connotati da un'appartenenza che non era la cm in sé.
L'innovazione del critical party dà alla gente della massa un'occasione di
aggregazione propria e non è casuale il fatto che la cambusa viaggi con noi
trascinata da una bici. Sono grato a Fausto e Carlo per quello che fanno e
trovo che sapersi dare un punto di ritrovo che "è della massa" sia molto
importante per l'aggregazione che crea.
Certo, fa freddo. Per qualche mese sarà così: forse il riscaldamento globale
quest'anno latita: meglio. Se il vino fa schifo, portiamone di migliore, chi
ci ferma?
La location Predielis secondo me è la migliore. Peraltro in piazza Scala non
ci siamo mica trovati male...
Parliamone
BA