[Badgirlz-list] Fwd: inCONTRO LA PSICHIATRIA

Author: Errata
To: badgirlz-list
Subject: [Badgirlz-list] Fwd: inCONTRO LA PSICHIATRIA

>TORRE MAURA OCCUPATA
>Via delle Averle 10
>Bus 105/312/556 trenino Roma-Pantano
>
>VENERDI 14 DICEMBRE
>
>inCONTRO LA PSICHIATRIA
>
>La psichiatria inizia il suo trattamento quando

qualcuno pensa che ti
deve prendere con la forza per cambiare le tue idee

>Ore 18.00 dibattito con:
>
>Maria Rosaria D’Oronzo del TELEFONO VIOLA BOLOGNA
>
>Sabatino Catalano
>
>A seguire performance teatrale
>
>FOLLIA MORALE
>
>di GOGMAGOG
>
>CENA VEGAN BIRRERIA DISTRO ANARCHICA GRAN BAZAR DER

RACCATO

>La storia della psichiatria è anche la storia della

medicina, perché
la medicina è sempre stata al servizio del potere,
fin
dall’antichità, fin dai tempi di Ippocrate, ora lo è
in un modo più raffinato.
Da una parte, la medicina dovrebbe occuparsi della
salute delle persone,
dall’altra, deve tenerle entro certi limiti, e questo
è il suo
compito fin dai sacerdoti egiziani. Ora, la medicina
di cui parliamo, la
nostra medicina ufficiale, a parte qualcuno che cerca
di rivedere tutto,
è una medicina dell’oggetto da riparare, anziché
della salute della
persona. La psichiatria è una variante, nel senso che
qui la persona
non ha un disturbo fisico, ma ha dei problemi con se
stessa e con gli
altri; Questi problemi non vengono presi in
considerazione, si porta
dentro la persona e la si distrugge. Io voglio che
qualche psichiatra
venga a dirmi se c’è nella storia della psichiatria
un solo intervento
previsto che non sia distruttivo, e deve dirmi qual
è.

>G. Antinucci
>
>LIBERTA’ PER FACO, MAGDA, MANUELA, TEXINO E FEDERICO
>ARRESTATI PER ESSERSO OPPOSTI ALL’IMPOSIZIONE DI UN

TRATTAMENTO
SANITARIO OBBLIGATORIO (T.S.O.)

Be a better friend, newshound, and
know-it-all with Yahoo! Mobile.  Try it now.  http://mobile.yahoo.com/;_ylt=Ahu06i62sR8HDtDypao8Wcj9tAcJ