[NuovoLab] Stati Generali della sinistra...vengo anch'io?

Autor: No Racism News
Para: forumgenova@inventati.org
Asunto: [NuovoLab] Stati Generali della sinistra...vengo anch'io?

* ::No Racism News::
*http://no-racism-news.noblogs.org/

    Stati Generali della sinistra...vengo anch'io?

<http://no-racism-news.noblogs.org/post/2007/12/05/stati-generali-della-sinistra...vengo-anch-io>L'
8 ed il 9 Dicembre si svolgeranno a Roma i lavori dell' Assemblea
Generale della 'Sinistra'...
Nel nuovo Sito [http://www.lassemblea.org/], creato per l'occasione,
campeggia la foto di un
bambino con un bel palloncino rosso... "vengo anch'io" si legge sul
palloncino.
Leggo le quotidiane cronache parlamentari di questi mesi, dei pacchetti
sicurezza, delle espulsioni,
delle persecuzioni dei Rom e dei Rumeni, delle deportazioni dei bambini
migranti, dei lavavetri di Firenze...
e non voglio nemmeno pensare ad altre questioni per non farmi troppo male!
Penso ai respingimenti alle frontiere di rifugiati e profughi, leggo la
storia del CPA (e non CPT, per carità...)
di Cassibile, della bambina di pochi mesi intossicata dai lacrimogeni
nel CPT di Gradisca,
penso alle migliaia di corpi di migranti che riposano in fondo al mare,
alle code alle poste per il rinnovo dei
permessi di soggiorno, al nuovo decreto flussi... insomma tutte
"cosette" che non sono certamente state
frutto della mente razzista e perversa di qualche consigliere comunale
di Treviso, o di un sindaco di Cittadella
ma che sono state approvate dal governo in carica, "cose rosse" comprese...
e mi chiedevo dove sarà adesso questa bambina ritratta nel fango del suo
campo Rom...
chissà se farà ancora in tempo a partecipare a qualche forum o
seminario... M.G.

La foto (ritoccata) la trovate sil Blog a questo link:
http://no-racism-news.noblogs.org/post/2007/12/05/stati-generali-della-sinistra...vengo-anch-io

::No Racism News::
http://no-racism-news.noblogs.org/
News e approfondimenti sui temi della lotta al razzismo,
alle discriminazioni dentro e fuori dai campi di calcio,
ai diritti delle popolazioni migranti...and more.
Chi ama il calcio odia il razzismo!!!
Matteo Ghione Official Website
http://www.matteo-ghione.it/
info@???