[Forumlucca] Ezechiele - tesseramento e film

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: franciluc78
Data:  
Para: forumlucca
Asunto: [Forumlucca] Ezechiele - tesseramento e film

Cari soci,

da martedì 4 dicembre iniziamo il tesseramento 2008 per evitare le code in biglietteria che alle volte si creano alle prime proiezioni di Gennaio; naturalmente i soci che hanno la tessera 2007 possono continuare ad utilizzarla per tutto Dicembre, chi non è mai venuto nel 2007 e lo farà nel mese di Dicembre sottoscriverà direttamente la tessera 2008.

Il costo della tessera passa da 3€ (fermo dal 2002) a 4€

Il modulo per il tesseramento lo trovate come di consueto in biglietteria e sul nostro sito www.cineforumezechiele.com



Ricordiamo che ci volesse essere cancellato da questa newsletter può inviare una mail all'indirizzo da cui scriviamo con oggetto "cancellami"



Saluti



Ezechiele 25,17



Martedì 4 dicembre ore 21.30
Prime visioni
ESPIAZIONE
di Joe Wrigh, GB 2007 – 123'
con Keira Knightley, Vanessa Redgrave
Mostra Cinema di Venezia 2007 – Film di apertura
Tratto da uno dei migliori romanzi di Ian McEwan, Espiazione porta in scena una passione indomita, tanto inizialmente negata quanto fragorosamente e fulmineamente esplosa al calare dei primi pudori, fisici e socialmente costruiti. Joe Wright, alla sua opera seconda [...] ricostruisce splendidamente, nella prima parte del film, le relazioni più o meno nascoste tra i personaggi. Bruschi salti temporali, funzionali e coerenti con gli sbalzi emotivi dei protagonisti, tratteggiano i contrasti tra la placida, aristocratica e soffocante campagna inglese e l'imminente scoppio della seconda guerra mondiale, riempiendo di tensione i vuoti pomeriggi passati da Cecilia sdraiata sull'erba o le precoci commedie scritte dalla tredicenne Briony. [...] Accompagnate da un esplicito sottotesto letterario – presente anche musicalmente attraverso i tasti battuti sulla macchina da scrivere che si integrano nella riuscita colonna sonora –, le vicende dei protagonisti non mancheranno di commuovere le platee e di far attendere trepidanti un mai tanto auspicato lieto fine. Ma nemmeno i più duri di cuore riusciranno a resistere alla magistrale e toccante interpretazione – per quanto breve – [...] di una splendida Vanessa Redgrave (Giacomo Pistolato, www.nonsolocinema.com).

Mercoledì 5 dicembre ore 21.30
Evento speciale – Prime visioni
L'ESTATE DI MIO FRATELLO
di Pietro Reggiani, Italia 2006 – 79'
con Davide Veronese, Tommaso Ferro
Bergamo Film Meeting – Miglior film
È il delicato ritratto, che induce a evocare Truffaut, di un ragazzino sui dieci anni durante la vacanza estiva con mamma e papà sulle colline venete nell'anno 1970. L'intreccio tra genuina liberalità dei due genitori e condizionamenti di un'educazione un po' bigotta da Veneto bianco, produce un messaggio che investe – contraddittorio e destabilizzante – il loro piccolo. Che già di suo evade dalla realtà nei suoi fantasiosi giochi solitari.
L'annunciata possibilità dell'attesa di un fratellino trasforma i giochi del bambino – nei quali la presenza del fratellino si materializza – in efferate persecuzioni ai danni dell'indesiderato. Ma quando il tenore delle fantasie muta di segno e il piccolo protagonista si accorge che i suoi giochi diventerebbero molto più divertenti se condivisi, arriva il contrordine: il fratellino non c'è più. Senza che il ragazzino si renda conto di che cosa è una gravidanza interrotta, dopo quella vacanza non sarà più lo stesso. (Paolo D'Agostini, "La Repubblica")



----------------------------------------------------------------------------
DEXGATEMICRO il centralino VoIP multifunzione per l'azienda.
Prova gratuita per 4 utenti!


Scopri tutte le funzionalita' sul sito Dexgate.com
----------------------------------------------------------------------------