Re: [NuovoLab] genova::info stati generali

Author: Mgow
Subject: Re: [NuovoLab] genova::info stati generali
....ecco, lo sapevo, ci risiamo con la "*Fabbrica del Programma*"...
l' unica novità mi sembra che/ "Ciascun forum sarà guidato *da un uomo e
una donna*, dirigenti politici,
e// facilitato da due intellettuali *anch'essi un uomo e una donna*"./
Peccato solo per quel:/ "interverranno i *quattro* *segretari* dei
movimenti politici".../ (4 uomini) suvvia...
cerchiamo almeno di metterci in contatto con la compagna Nora
Orlandi...quella dei "Quattro + Quattro"
per la fornitura delle leaders mancanti...
Detto tra parentesi, ma che cazzo significa "i dirigenti guidano" e "gli
intellettuali facilitano"?
Un tempo si cercava sempre qualcuno che facilitasse la comprensione di
quanto elaborato dagli intellettuali,
proprio perchè capitava spesso di non capire una mazza di quello che
avevano detto.
Ora siamo al punto che gli intellettuali dovrebbero _facilitare_ il
compito di interpretare i dirigenti...
tipo.. chessò... Luciano Gallino che si alza in piedi e dice: /"calma,
calma... capisco che sia difficile da capire,
ma il compagno Giordano, in parole semplici, voleva solo dirci
che...ecc. ecc/. Non c'è più religione!!!
O forse si... mai come di questi tempi mi sono incredibilmente ritrovato
ad andare daccordo con i preti!
Non l' avrei mai immaginato!Sono gli unici in grado di dire l'
essenziale e senza nemmeno aver bisogno
di qualcuno che ne faciliti la comprensione.....facciamo un esempio?

_ESEMPIO_
Rimango esterrefatto che la sinistra radicale (la cosiddetta Cosa rossa)
abbia votato, il 12 novembre con il Pd e tutta la destra , per
finanziare i Cpt, le missioni militari e il riarmo del nostro paese.
Questo nel silenzio generale di tutta la stampa e i media. Ma anche nel
quasi totale silenzio del «mondo della pace» Ero venuto a conoscenza di
tutto questo poche ore prima del voto. Ho lanciato subito un appello in
internet : era già troppo tardi. La «frittata» era già fatta. Ne sono
rimasto talmente male, da non avere neanche voglia di riprendere la
penna. Oggi sento che devo esternare la mia delusione, la mia rabbia.

Delusione profonda verso la sinistra radicale che in piazza chiede la
chiusura dei «lager per gli immigrati», parla contro le guerre e l'
imperialismo e poi vota con la destra per rifinanziarli. E sono fior di
quattrini! Non ne troviamo per la scuola, per i servizi sociali, ma per
le armi sì. E tanti! Infatti la Difesa per il 2008, avrà a disposizione
23,5 miliardi di euro: un aumento di risorse dell'11 per cento rispetto
alla finanziaria del 2007, che già aveva aumentato il bilancio militare
del 12 per cento. Il governo Prodi in due anni ha già aumentato le spese
militari del 23 per cento!

Ancora più grave per me è il fatto dei soldi investiti in armi pesanti.
Due esempi sono gli F35 e le fregate Fremm. Gli F35 (i cosiddetti Joint
Strike Fighter) sono i nuovi aerei da combattimento (costano circa 110
milioni di euro cadauno). Il sottosegretario alla Difesa Forcieri ne
aveva sottoscritto, a Washington, lo scorso febbraio, il protocollo di
intesa.

In Senato, alcuni (solo 33) hanno votato a favore dell' emendamento
Turigliatto contro il finanziamento degli F35, ma subito dopo hanno
tutti votato a favore dell'articolo 31 che prevede anche il
finanziamento ai satelliti spia militari e le fregate da combattimento
Fremm. Per gli F35 sono stati stanziati 318 milioni di euro per il 2008,
468 per il 2009 , 918 milioni per il 2010 , 1.100 milioni per ciascuno
degli anni 2011 e 2012! Altrettanto è avvenuto per le fregate Fremm e
per i satelliti spia.

E' grave che la sinistra, anche quella radicale, abbia votato
massicciamente per tutto questo, con la sola eccezione di Turigliatto e
Rossi, e altri due astenuti o favorevoli. Purtroppo il voto non è stato
registrato nominativamente! Noi vogliamo sapere come ogni senatore vota.
Tutto questo è di una gravità estrema. Il nostro paese entra così nella
grande corsa al riarmo che ci porterà dritti all'attacco all'Iran e alla
guerra atomica.

Trovo gravissimo il silenzio della stampa su tutto questo: una stampa
sempre più appiattita.

Ma ancora più grave è il nostro silenzio: il mondo della pace che dorme
sonni tranquilli. E' questo silenzio assordante che mi fa male. Dobbiamo
reagire, protestare, urlare. Il nostro silenzio, il silenzio del
movimento per la pace significa la morte di milioni di persone e dello
stesso pianeta. La nostra è follia collettiva, pazzia eretta a sistema.
E' il trionfo di « O. Sistema». Dobbiamo riunire i nostri fili per
legare il Gigante, l'Impero del denaro. Come cittadini attivi non
violenti dobbiamo formare la nuova rete per dire No a questo sistema di
morte e un Sì perché vinca la vita.

Alex Zanotelli...............più chiaro di così!

Hasta la victoria!!!