Re: [Hackmeeting] flag RST

Autore: NeCoSi
To: hackmeeting, netman
Oggetto: Re: [Hackmeeting] flag RST

> Qualcuno ne sa qualcosa ?

grazie per la segnalazione.
personalmente non ne sapevo nulla.
il problemo credo sia di tipo legale. la net neutrality è un principio
importante ma non credo che al momento sia contemplato dalle leggi,
specie in italia.
dunque sarebbe da muoversi nella direzione burocratica per mettere nero
su bianco il comportamento che è considerato "non buono" in modo da
rendere illegale le azioni di TCP reset da parte dei provider.
inoltre c'è anche da sottolineare che a rendere la situazione ancora
piu' sporca e grave è che le "connessioni legali", cioè per il download
di materiale non protetto dagli autori, vengono resettate come se
fossero connessioni illegali. credo che ci si stia movendo ai piani
alti, e sicuramente non saranno buone soluzioni. la loro strada è quella
della restrizione.