Re: [cm-Roma] filtri respro

Autor: pp cur
Para: lista cm-roma.
Asunto: Re: [cm-Roma] filtri respro
visto che di polemiche ne è già pieno l'automondo proviamo a scambiare un po' di pareri ed informazioni su queste fantomatiche mascherine che potrebbero risparmiarci un po' di grane?

sulla base del mio mini studio (normativa EN149 e rcerche su internet) darei ragione a proto per quanto riguarda le mascherine da usare.

sulle respro e altri prodotti "city-trendy-smarty" non sono riuscito a trovare informazioni tecniche degne di nota:
la mia opinione è che dire che un filtro trattiene le PM10 non significa nulla se non ti dice fino a che concentrazione filtra e con quale efficienza (indicandone almeno il coefficiente FFP).

Avete maggiori notizie sulle respro che a me mancano?

Ciao.

Pier Paolo

p.s. ma come mai nessuno va in bicicletta in questa città e a me rubano la bicicletta??? da stanotte sono a piedi... (in realtà è dipartita solo una delle mie 2 bici, ma era quella con cui accompagnavo mia figlia a scuola quindi fondamentale...)