Comitato di Lecce a sostegno della PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE
"TRATTATI INTERNAZIONALI, BASI E SERVITU' MILITARI"
iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n° 219 del 20/09/2007
Agli Organi dinformazione Oggetto: Conferenza stampa di presentazione della legge di iniziativa popolare su trattati internazionali,basi e servitù militari.
GIOVEDI 29 NOVEMBRE
ALLE 12,00
presso lo SPAZIO SOCIALE ZEI Circolo Arci
in Corte dei Chiaramonte a LECCE
si terrà la CONFERENZA STAMPA
del Comitato promotore di Lecce per presentare la legge di iniziativa popolare sui trattati internazionali, sulle basi e servitù militari.
In tutta Italia è già partita la campagna di raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare su basi e servitu militari, di cui il coordinamento salentino, insieme alle reti no-war nazionali è co-promotore
La legge che presentiamo in questa conferenza stampa ha come finalità il disarmo, la smilitarizzazione dei territori del nostro paese, per liberarli dalle armi di distruzione di massa e dagli accordi militari segreti che impongono pesanti servitù militari e che vincolano l'Italia a varie forme di complicità di guerra.
E con questi scopi che alcune significative realtà antimilitariste e pacifiste del nostro paese, hanno presentato il 19 settembre scorso in Cassazione, una proposta di legge di iniziativa popolare. Tra i promotori della proposta di legge cè anche il Coordinamento Salentino contro la guerra e contro le basi militari.
Hanno finora aderito al Comitato Leccese:
Cobas Scuola; Spazio Sociale ZEI-Circolo ARCI; Emergency-Gruppo di Nardò;
Circolo Arci I Sotterranei Copertino; Laici Comboniani di Lecce
AWMR Associazione Donne Regione Mediterranea; ANPI- Associazione Nazionale Partigiani Lecce; Giuristi Democratici di Lecce; Area del PRC Essere Comunisti; Associazione Sinistra Critica; Comitato Internazionalista Dino Frisullo; Bottega del Commercio Equo e solidale di Lecce; Associazione culturale MERA MENHIR Merine.
Lecce, 28.11.2007 Per il Comitato
Antonella Mangia
INFO: 339.5670015
---------------------------------
La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail