[cm-Roma] la mia città

Author: Paolo Bellino
To: lista cm-roma.
Subject: [cm-Roma] la mia città
e' quella dei sanpietrini silenziosi percossi solo dalle gomme sottili del mio mezzo

le gomme cha alcuni dicono essere piene perché si sono scordati che le gomme vanno gonfiate bene

quella deserta delle tre di notte del lunedì, o della mezzanotte di domenica o delle quattro di tutti i giorni

quella senza assessori

senza organizzazioni

senza ideologie

quella del ciao agli amici che sono stati insieme a te e poi:

poff!

all'improvviso sei solo e pedali

può essere successo tutto, prima

ma poi sei tu e roma, il suo corpo umido: insieme state bene e distanti, abbracciati e separati, avvinghiati e discosti, tutto insieme e sempre, rotolando e rotolando

ci sarà tempo domani per mandare affanculo tutti e tutto

ma prima, prima no

prima di tutta la merda che gli uomini sanno gettare su idee e pratiche c'è quel momento, quello eterno: tu, in città, questa

e nessuno, per quanto faccia, può rubarti questi chilometri/istanti/sapori

odio e amore vengono dopo, con le cose umane.

c'è uno spazio ancora

c'è da sempre e non l'ho mai visto cambiare: mai davvero

mai