Auteur: ANDREA AGOSTINI Date: À: forumgenova Sujet: [NuovoLab] Coordinamento dei Comitati per l'Ambiente comunicato e
appuntamento per mercoledi
Il Coordinamento dei Comitati per l'Ambiente riunitosi giovedi pomeriggio ha deciso di proseguire nel percorso di messa in rete di tutti i comitati che a genova si muovono sulle tematiche ambientali in vista della definizione di una Carta degli Intenti dei comitati e dei cittadini genovesi.
Il comitato ha deciso di indire un presidio comune per mercoledi 21 novembre all'Acquasola alle ore 11 in occasione della giornata della festa dell'albero. In quell'occasione i comitati pianteranno un albero nel parco , proprio nella zona dove vorrebbero disboscare per costruire un mega parcheggio.
E' un gesto simbolico ma è anche un preciso impegno dei comitati che chiedono e pretendono la fine delle speculazioni cementizie nelle aree verdi cittadine e la riqualificazione e l'allargamento delle aree esistenti.
L'invito a partecipare è per tutti, chi vuole porti una zolla di terra delle aree verdi del proprio quartiere a siglare ulteriormente la volontà di difendere la nostra terra , il nostro ambiente, la nostra salute.
Parchi non parcheggi.
Comitato difesa parco Acquasola, Comitato difesa villa Rosa Associazione Amici del Chiaravagna , Comitato difesa villa Gruber,Comitato per Pontedecimo, Amici del parco di villa Rosazza, Comitato per Scarpino Cesare Tirasso, Comitato Antigronda, Comitato San Teodoro, Coordinamento Comitati del Ponente