[cm-Roma] sulle strisce investito e multato

Delete this message

Reply to this message
Author: spiccagiorgio-cm
Date:  
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] sulle strisce investito e multato
Sulle strisce: investito e multato In Bici Un ragazzino di 11 anni è stato investito ieri da una moto mentre, in sella alla sua bici, attraversava la strada sulle strisce pedonali. Non si è fatto troppo male, ma a prendere una multa non è stato l'investitore bensì i genitori del ragazzino.
    Ieri mattina l'undicenne era uscito di casa in bici e stava attraversando le strisce pedonali per immettersi sulla pista ciclabile che scorre sul marciapiede opposto. Ma da una curva, nascosta dalle macchine parcheggiate in doppia fila, è arrivata una moto Ducati che lo ha preso in pieno, gettandolo a terra. Il motociclista, spaventato dalle possibili conseguenze, si è fermato a soccorre il ragazzino, mentre un gruppo di passanti chiamava i vigili e un'ambulanza. Tra gli spettatori c'era anche la sorella maggiore del ragazzino, che in lacrime, ha chiamato la madre, dicendole di scendere in strada. Il ciclista con la mamma è stato portato in ospedale per accertamenti. Al ragazzino, sotto choc per lo spavento, hanno riscontrato contusioni non gravi. È stato dimesso con otto giorni di prognosi. In ospedale sono arrivati i vigili per stendere il verbale: quando hanno saputo che il bambino non portava a mano la bicicletta sulle strisce pedonali, ma era in sella, sua madre ha
 dovuto pagare una multa di 22 euro. Nessuna contestazione al motociclista. "Le strisce pedonali sono riservate ai pedoni e non possono essere percorse dai ciclisti" spiegano dalla polizia municipale.


da citymilano


---------------------------------

---------------------------------
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail