[Gasfolist] fiera semi di futuro

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: maria_stella@libero.it
Päiväys:
Vastaanottaja: Forlì d'acquisto solidale - gruppo, Giunchi Romeo (DD EMR), Paolo Ricci
Aihe: [Gasfolist] fiera semi di futuro

Ciao,
sapete cosa sono i DES (distretti di economia solidale)? E'
un'esperienza che si sta sviluppando in varie città italiane.
L'obiettivo è quello di creare una rete tra tutti gli attori che si
occupano di economia solidale in un determianto territorio: gruppi di
acquisto, bilanci di giustizia, cooperative sociali, produttori,
associazioni, enti locali, etc....
Uno dei frutti dell'esistenza di un DES è l'organizzazione di un
evento/mercato che promuova la presenza del DES in un certo territorio.
Così è nata "Terra futura" (Firenze) e "Faci la cosa giusta" (Milano,
Trento, etc.....).
Anche i nostro vicini di Faenza ce l'hanno fatta!
Vi allego il volantino di SEMI DI FUTURO, l'evento/mercato delle
esperienze di economi solidale nel faentino e non solo.
Io vorrei farci un giro, a qualcuno interessa?

Maria Stella