[Forumumbri] invito per il 9 novembre

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: elisabetta63\@libero\.it
Date:  
À: forum umbri
Sujet: [Forumumbri] invito per il 9 novembre
Il 9 novembre c’è lo sciopero generale dei sindacati di base organizzato su base regionale, contro l’accordo del 23 luglio, contro precarizzazione del lavoro e la salvaguardia dei beni comuni.
In Umbria lo sciopero è stato organizzato da Cobas, RDB, Centro sociale e altre associazioni che da sempre sono vicine ai temi sociali e ambientali. In particolare il centro sociale e i COBAS fanno parte del comitato acqua pubblica sia a livello nazionale che locale.
Nella giornata del 9/11, alle 12 è previsto un presidio in Piazza Italia, davanti a Prefettura e Regione, una piazza dove insieme alle problematiche del lavoro si parlerà anche delle politiche che creano precarietà, privatizzazione dei beni comuni e crisi ambientale, argomenti assolutamente collegati alle lotte del comitato acqua pubblica e degli altri comitati locali iscritti nella lista.
La mia proposta è quella che tutti i comitati locali in Umbria, partecipino a questa giornata, ognuno con le proprie forme e parole d’ordine, striscioni e volantini per riempire la piazza delle vertenze locali che i nostri amministratori continuano ad ignorare. Questo per proseguire il percorso di unione di tutti i comitati umbri già iniziato con la manifestazione del 30 giugno.
Noi del comitato umbro acqua pubblica ci saremo per riportare l’attenzione sulla situazione idrica Umbra che stà diventando drammatica: nel comune di Gualdo Tadino (la città delle acque) manca l’acqua, tanto che la Umbria acque spa ha dovuto toglierla ai cittadini in alcune ore della giornata, intanto la regione ha avviato una nuova concessione alla rocchetta che continua indisturbata a prelevare acqua da quelle sorgenti (già quasi prosciugate). C’è quindi una sottrazione della risorsa acqua (diritto di tutti) dai cittadini per metterla nelle mani delle multinazionali.
Questa giornata servirà anche per preparare la grande manifestazione nazionale del popolo dell’acqua e aperta a tutti i comitati che lottano per i beni comuni, che si terrà a Roma il 1 dicembre.
Invito quindi tutti i comitati collegati a partecipare anche loro alla giornata del 9/11 per ribadire alle istituzioni che la partecipazione dei cittadini alla gestione dei servizi o della cosa pubblica non può essere ignorata!
Uniti si è più forti!
Per completezza aggiungo il link del manifesto dello sciopero:
http://www.oziosi.org/docs/pub/volantino_sciopero_9-11-07.tif

Un'idea per gestire la piazza era quella di portare una gigantesca carta geografica dell'Umbria con disegnati i luoghi delle vertenze territoriali, per mostrare appunto quanto questa verde Umbria sia in realtà sempre più nera!

fatevi sentire
elisabetta


--~--~---------~--~----~------------~-------~--~----~
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "Acqua pubblica"
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a lista-acqua@???
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a lista-acqua-unsubscribe@???
Per iscriverti, invia un'email a lista-acqua-subscribe@???
Per contattare un amministratore della lista scrivi a lista.acqua@???
Per maggiori opzioni, visita l'home page di questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/lista-acqua?hl=it

Visita il blog del comitato su:    http://acquapubblica-umbria.noblogs.org
-~----------~----~----~----~------~----~------~--~---