Re: [cm-Roma] bff, programmi e distribuzione

Author: atalared
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] bff, programmi e distribuzione
Semplicemente: la ciclofficina popolare donchisciotte è uno dei laboratori del C.S.O.A. (Centro sociale occupato e autogestito) Ex Snia Viscosa. Non "partecipiamo" ad un festival cinematografico (dove fra l'altro compare ANCHE MTV come sponsor)solo perché si proiettano film che parlano di biciclette.La ciclofficina donchisciotte ancora non compra/vende/sponsorizza/è sponsorizzata nulla/nessuno/da nessuno.In questi tempi di feste e festival riccamente sponsorizzati (Finmeccanica alla festa del cinema)stiamo discutendo appunto di ciò,(in assemblea il lunedì sera).Abbiamo al nostro interno idee e posizioni
diverse e tutte sono importanti e vanno valutate.
(La mia personale posizione si riassume in: "o sei parte del problema o sei parte della soluzione".
Considerato che quella cosa che ancora si chiama capitalismo, multinazionali,apparati globali militari,guerre,petrolio,automobili,economia,distruzione del pianeta, sfruttamento,repressione, controllo etc. per me è un problema...beh, cerco di non farne parte.)

Nel festival è in programmazione anche un film che è stato ampiamente girato all'interno della snia e anche questo fatto è oggetto di discussione, in quanto abbiamo delle "regole"
sull'uso di immagini riprese nel centro sociale.
Le "modalità critiche" di partecipazione saranno il risultato della discussione collettiva e saranno quelle che riterremo più opportune ed efficaci per comunicare la nostra idea di uso quotidiano della bicicletta in questa città, nonché quali sono molti degli ostacoli che lo rendono così difficile per tante persone, in primis la scellerata politica urbanistica (o forse l'assenza...)di decenni di amministrazioni comunali.

Tutto questo ovviamente senza entrare nel merito delle opere che saranno proiettate.

vetmec