Re: [Cm-milano] ancora incidenti

Author: icx@katamail.com
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] ancora incidenti
Il giornale
Una ciclista bosniaca, S.B. dell’85, è stata investita ieri da una pattuglia dei Carabinieri vicino corso S. Gottardo. La fiat punto dei Carabinieri stava percorrendo via Meda in direzione corso San Gottardo quando all’altezza dell’incrocio di via Tantardini ha urtato contro la bicicletta guidata dalla giovane. Secondo una prima ricostruzione la donna avrebbe attraversato la strada con il semaforo rosso. La giovane è stata trasportata d’urgenza al Policlinico dove è giunta in gravissime condizioni

Repubblica
Con lampeggianti accessi e senza sirena supera - correndo molto forte raccontano tre testimoni - un jumbo tram della linea 3 e si trova davanti una donna in bici. La frenata di 15 metri non evita l'impatto e la gazzella dei carabinieri travolge la giovane donna...
L'auto dei carabinieri inizia a sorpassare il lungo tram in fondo a via Meda, verso il centro.<< ho visto le sirene e dietro l'auto che mi passava accanto. andavano forte, correvano tanto - racconta un uomo che era sul mezzo pubblico -poi nn ho visto più nulla>>...
Un residente del quartiere che ha verbalizato ai vigili quanto ha visto racconta:<< la donna era sulla bici e camminava verso il centro ed era più o meno al centro della carreggiata. Io ho sentito un botto fortissimo, poi ho visto la ciclista a due metri da terra, sbalzata dieci metri più avanti>>...
Un ragazzo egiziano racconta:<< Non so se la ragazza in bici avesse svoltato da destra o da sinistra, o venisse dal fondo di via Meda. Fatto sta che io l'ho notata che già procedeva sulla carreggiata.I carabinieri non l'hanno vista e l'hanno travolta>>.

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it