[RSF] I: [hyperlink] Oggi digiuno

Author: pilar
To: forumroma
Subject: [RSF] I: [hyperlink] Oggi digiuno
per una politica sociale di accoglienza
A Firenze, dal 21 settembre, alcuni cittadini hanno promosso uno
sciopero della fame a staffetta *per il ritiro dell'ordinanza e per la
promozione di efficaci politiche sociali di accoglienza *(info su:
digiunoastaffetta.blogspot.com/2007/09/il-volantino-del-digiuno.html).
Il digiuno andrà avanti fino a mercoledì: il 17 ottobre è la Giornata
mondiale per la lotta alla povertà delle Nazioni Unite. Tra i promotori
dell'iniziativa oltre a Lorenzo Guadagnucci (giornalista, collaboratore
di /Altreconomia/ e attivista del comitato /Verità e giustizia per
Genova/) c'è anche Matteo Bortolon, volontario di Mani Tese (molti lo
conoscono per "Dante"). E a Lucca c'è anche Mani Tese tra le
organizzazioni che hanno deciso di continuare lo sciopero a staffetta
oltre il 17 ottobre, continuando il percorso avviato a Firenze.

Oggi digiuno anch'io. Non posso essere in piazza a Firenze, come hanno
fatto ieri Miriam Giovanzana e Lorenzo Guadagnucci (guardate la foto e
leggete il loro racconto, *"L'importanza di prendere la parola"*, su
http://digiunoastaffetta.blogspot.com/2007/10/limportanza-di-prendere-la-parola.html),
e così ho deciso per un digiugno itinerante e pubblico.
Prima a *Torino*, dove incontro tra poco Vittorio Agnoletto (una sorta
di cambio del testimone con un altro che ha digiunato da lontano, a
Bruxelles nei giorni scorsi), poi a *Milano* -dove sono stato invitato
ad intervenire alla conferenza su Ambiente ed energia di Rifondazione
Comunista per parlare delle campagne sulle acque minerali
*Imbrocchiamola!* (www.imbrocchiamola.org) e *Mettiamola fuori legge*
(www.altreconomia.it/acqua) e infine a Como, dove questo pomeriggio
presento il mio libro "I colori del mais" invitato dal circolo Ambiente
"Ilaria Alpi".

Un abbraccio. Luca

HYPERLINK - Lista per la costituzione del Forum Italiano sull'ACQUA

Per iscriversi : scrivere a fconsalvi@???
Per cancellarsi : inviare un'email vuota a
hyperlink-unsubscribe@???