Auteur: ANDREA AGOSTINI Date: À: forumgenova Sujet: [NuovoLab] legambiente in difesa del verde pubblico. Sabato mattina
a nervi ore 10
LEGAMBIENTE PER LA DIFESA E LA VALORIZZAZIONE DEL VERDE PUBBLICO
iNIZIATIVA SABATO 11 OTTOBRE ORE 10 A NERVI IN PIAZZA DUCA DEGLI ABBRUZZI
Il Circolo Nuova Ecologia di Legambiente Genova promuove una campagna per la difesa e la valorizzazione del verde pubblico in citta'
Oltre ai noti grandi parchi pubblici ( in pessimo stato di conservazione ) esistono in tutta la città numerosi spazi verdi di pregio che se attentamente valorizzati potrebbero ritornare ad essere una risorsa per la città e i suoi abitanti .
Uno di questi gioiellini di biodiversità è piazza Duca Degli Abruzzi a Nervi.
Partirà da li sabato prossimo la campagna della nostra associazione per valorizzare il verde pubblico di pregio in citta'.
Questa piazza è veramente un tesoro , ci sono la bellezza di oltre duecento piante e di queste alcune hanno un grande valore botanico e storico-identitario.
Noi proponiamo che alcuni di questi alberi siano proposti per il vincolo in quanto alberi storici e come tali protetti - insieme a tutta la piazza - da future possibili mire cementificatrici.
All'incontro saranno presenti l'assessora all'urbanistica partecipata Zerega e l' assessore all'edilizia privata Pastorino.
Siete tutti cordialmente invitati.
( in piazza sarà anche attivo il mercatino dei produttori e dei distributori del biologico per aiutarvi a fare una spesa sana , utile e ambientalista )