Autore: ANDREA AGOSTINI Data: To: forumgenova Oggetto: [NuovoLab] acquasola la fine è vicina la lotta ha pagato....
apprendiamo da notizie giornalistiche che la giunta comunale e la giunta provinciale avrebbero trovato concordemente una soluzione alternativa per il parcheggio e che questa sia stata presentata all'azienda.
se l'accordo tra le istituzioni e i privati sara' raggiunto - come sembrerebbe provabile - la lunga storia della lotta per la difesa del parco sarebbe finita con una grande vittoria.
una vittoria innanzitutto dei cittadini, delle associazioni e dei partiti che da anni hanno resistito e coltivato la speranza di una nuova modalità di utilizzo delle risorse pubbliche.
una vittoria anche della politica che quando non è condizionata da visioni personalistiche e da derive affaristiche e' ancora in grado di dare delle risposte ai cittadini.
ancora una volta il massimo rappresentante dei cementificatori ha fatto sentire la sua voce in consiglio regionale , nel tentativo di far passare il finanziamento all'impresa che voleva costruire il parcheggio.
be, si è coperto di ridicolo, la sua proposta è finita 32 a 1 non l'hanno votato neanche i suoi amici piu' fidati.
adesso se come auspichiamo si andra' ad una veloce formalizzazione della proposta e del nuovo contratto si aprira' una nuova fase: l'utilizzo pieno l'acquasola , il restauro dell'area .
vogliamo ricordare a tutti che questa vicenda è emblematica: quando i cittadini si fanno le loro ragioni e lottano uniti la speranza di vittoria è fondata e i "cattivi" perdono molto piu' spesso di quanto amano raccontare.
Adesso restano villa rosa, il buridda, villa de mari, e le molte altre situazioni sotto attacco cementizio e noi continueremo a riproporre il nostro slogan