[NuovoLab] acquasola comunicato del comitato

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: ANDREA AGOSTINI
Data:  
Para: forumgenova
Asunto: [NuovoLab] acquasola comunicato del comitato
ancora una volta i cittadini genovesi hanno avuto la pazienza di andare a bussare alla porta delle istituzioni e ancora una volta , seppur molto piu' cortesemente del solito, si sono imbattuti nel muro di gomma degli atti dovuti, della correttezza dell'agire istituzionale.

vien da ridere visto il pulpito da cui si predica.

l'assessore regionale merlo , che di tutti è certamente il più sensibile , stretto nella morsa degli uffici e dei suoi colleghi non ha potuto far altro che replicare il film gia' visto e cioe' noi non possiamo far altro che concedere il finanziamento per il parcheggio - 2 milioni e seicentomila euro di nostri soldi per finanziare un'iniziativa di un privato per la mobilita' sostenibile .... - , ma se il sindaco ci dicesse che quei soldi non li vuole o meglio che quel parcheggio non lo vuol più autorizzare noi non daremo quel finanziamento.

peccato che la sindaco abbia piu' volte ribadito che quel parcheggio non lo vuole proprio ma è incastrata dagli atti della precedente giunta -che con raffinatezza da legulei ha costruito una bella gabbia giuridica ai propri successori -.

ebbene noi non cessiamo di richiedere alle forze politiche che amministrano comune , provincia , regione - che sono le stesse e che hanno tutte comunemente sottoscritto la nuova linea programmatica della giunta Vincenzi in materia di parcheggi - di assumersi la responsabilità politica dei propri impegni - e dell'evidente cambio di rotta in materia - di trovare una via d'uscita politica e onorevole a una situazione che per certi tratti rasenta il ridicolo.

domani in consiglio si vota alle 10 scade il tempo per la politica per trovare una soluzione che salvi l'onore di una maggioranza che con un voto tradendo l'impegno preso con gli elettori potrebbe consegnare un mucchio di soldi agli imprenditori dell'edilizia.

a ciascuno le sue responsabilità, i cittadini saranno presenti e ne sapranno trarre le conseguenze.

il comitato per l'acquasola

parco non parcheggio