[NuovoLab] cara vincenzi, caro burlando, caro repetto, caro …

Author: ANDREA AGOSTINI
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] cara vincenzi, caro burlando, caro repetto, caro tullo, caro monteleone e cari tutti gli altri. Siegatemi un po'......
Cara Vincenzi, caro Burlando, caro Repetto, caro Monteleone, caro Tullo e cari tutti gli altri, spiegatemi un po' perchè quando siete in campagna elettorale siete tutti solidali tra di voi , affermate a piu' riprese di avere lo stesso progetto, vi state anche accingendo con le primarie a fondare uno stesso partito, il Partito Democratico, e poi , quando vengono fuori i problemi ognuno di voi ha un ruolo diverso e il cittadino viene sistematicamente rimpallato da un ufficio all'altro da un suo rappresentante all'altro.

Faccio il caso dell'Acquasola - ma solo per comodità, sapete tutti di cosa si parla -. Per una sciagurata idea di programmazione urbanistica la maggioranza di cui siete tutti parte ha approvato gli atti che porterebbero alla costruzione di un parcheggio che devasterebbe l'unico parco cittadino esistente in centro e impedirebbe ad una intera generazione di bambini la possibilità di giocare , di correre di passare delle ore all'aria aperta protetti dai rumori e dal traffico del centro cittadino.

Ora vi ricordo che in campagna elettorale e anche nelle successive dichiarazioni Marta Vincenzi - che voi tutti avete sostenuto con convinzione - ha detto chiaramente che di parcheggi in centro non se ne devono fare piu'. Ecco che pero' vien fuori che mentre Marta Vincenzi e tutti voi eravate in campagna elettorale altri esponenti della vostra stessa maggioranza acceleravano a più non posso le procedure per il parcheggio. Per fortuna se ne sono tornati a casa scornati e Marta Vincenzi sta aprendo una nuova era di rapporto con la città, ma, ma..... c'è sempre un ma.....lei si dichiara incastrata dal punto di vista legale dagli atti amministrativi fatti mentre tutti voi eravate in campagna elettorale e dice: vorrei , ma non posso........

Ora a parte che i nostri giuristi che non sono quelli del comune e della regione dicono che non è vero e che ci sono parecchie CREPONE nell'impalcatura giuridica io mi domando: se siete tutti della stessa maggioranza se ognuno di voi ha condiviso il programma dell'altro mi spiegate come mai non riuscite a trovare una soluzione POLITICA in coerenza coi programmi che avete sottoscritto e vi nascondete tutti dietro la foglia di fico dei cavilli giuridici e della foglia di fico dell'atto dovuto - di cui è stato maestro Pericu il cui decennio di amministrazione non rimpiangiamo di certo e mi par di capire visti i programmi da voi sottoscritti nemmeno voi -?

Ecco se come dite adesso che siete tutti i campagna elettorale per il Partito Democratico la politica deve ritornare al centro, ebbene perchè non vi guardate in faccia , vi leggete i programmi che avete sottoscritto e vi assumete ANCHE gli oneri dei ruoli che vi siete scelti?

Forse qualcuno dovra' pagare - anche se è tutto da vedere - per questa sciagurata vicenda , ma i vostri stipendi che escono dalle nostre tasche servono anche a pagare in prima persona gli errori che la politica ha fatto - per l'Acquasola e per altro - , prendetevi la responsabilità delle maggioranze che vi esprimono di pagare - se e quando - per gli errori fatti, non è possibile che a pagare siano sempre i poveracci, i bambini, i nonni, gli animali che sulla presunzione di una riqualificazione a base di cemento - i cui risultati sono davanti agli occhi di tutti - è un decennio che pagano in salute , tempo, denaro e qualità della vita.

Andrea Agostini
Presidente Circolo Nuova Ecologia Legambiente Genova

p.s. ne per si ne per no verremo a trovarvi MARTEDI in consiglio comunale alle 14 per vedere se il comune ha trovato la soluzione, MERCOLEDI alle 11 in regione a De Ferrari per portare i soldi che stiamo raccogliendo con la sottoscrizione che abbiamo lanciato tra i frequentatori del parco e nelle scuole del centro cittadino ( usatele pure per pagare le eventuali penali, non saranno i SOLDONI dei costruttori ma son sempre soldini che escono dalle nostre tasche ) e infine GIOVEDI ci troveremo tutti in regione ( meglio in provincia , meglio nel salone della prefettura, cercheremo di non confonderci anche noi ) ad assistere alle vostre dichiarazioni di voto.